Debutto in radio per l’ex partecipante di Amici17
«”Spiegami” parla dell’incertezza di alcuni rapporti – racconta Federico – È una riflessione ad alta voce. Una canzone che può far rivivere delle situazioni in ognuno di noi, vissute o immaginate. La descrizione di una storia finita male ma che ha lasciato comunque un bellissimo ricordo».
Il brano, scritto e composto dallo stesso Federico, è stato prodotto e mixato dal producer romano Peex e masterizzato da Claudio Giussani all’Energy Mastering di Milano, e a poche ore dalla pubblicazione è entrato nella top10 di ITunes. Riguardo alla nascita del brano l’artista ha affermato: “Spiegami è il primo pezzo che ho iniziato a suonare per strada 4 anni fa, di ritorno da un viaggio fatto all’estero per cercare ispirazione musicale, durante il quale ho provato per la prima volta a Liverpool l’esperienza di suonare per strada e dove la notte stessa in una camera d’albergo alle 3 di notte è nata questa canzone“.
Mentre riguardo alla pubblicazione dichiara: “A 4 anni di distanza sono riuscito finalmente a costruire un progetto concreto, a scrivere canzoni come questa, vere, che mi rappresentino e a trovare il coraggio di condividerle finalmente con ognuno di voi. Sono contento di farlo partendo con questo pezzo, che per molti di voi è già diventato così importante e ripercorre al meglio sia il mio percorso personale sia quello condiviso e costruito con voi in questi anni. Ritagliatevi dei momenti per ascoltarla con attenzione e fatela vostra. Buttateci dentro i vostri ricordi, le vostre sensazioni, le vostre storie, le vostre esperienze e condividetela con più persone possibili.“
Giampiero Mastronuzzi
Ultimi post di Giampiero Mastronuzzi (vedi tutti)
- C’è vita dopo il talent: il percorso dei ragazzi di Amici 20 - Febbraio 9, 2022
- C’è vita dopo il talent: il percorso dei ragazzi di Amici 19 - Gennaio 26, 2022
- Blind torna in scena con “Non mi perdo più” – Testo - Gennaio 23, 2022
- Cesare Cremonini torna in radio con “La ragazza del futuro” – Testo - Gennaio 22, 2022
- Laura Pausini riapre la “Scatola” dei ricordi nel nuovo singolo – Testo - Gennaio 21, 2022
[…] originale per il nostro Paese, come già avevamo avuto modo di assaporare nei precedenti singoli “Spiegami“ e “Domenica“. In occasione di questo importante lancio, abbiamo incontrato il cantautore, […]