lunedì, Giugno 17, 2024

CLASSIFICHE

SUGGERITI

Fedez e Emis Killa, un amore intenso e turbolento in “Sexy Shop”

Tutto era partito da una puntata di Muschio Selvaggio, il podcast, un tempo di Fedez, dove Federico aveva criticato la presa di posizione di alcuni rapper in difesa di un loro collega Shiva, arrestato per tentato omicidio, porto abusivo di arma da fuoco ed esplosioni pericolose.

Tirato in ballo da Fedez, Emis Killa gli aveva risposto, tramite una IG story in modo deciso.

“Che bravo ragazzo. Peccato che poi vieni a fare il simpaticone con i miei amici. E tu sai benissimo di chi parlo. Che condividono gli stessi valori da me espressi e che la galera se la sono fatta, a dire che “ti farebbe proprio piacere avere degli amici street.  Secondo me è meglio che stai con gli influencer. E magari che il mio nome te lo levi dalla bocca quando vuoi pulirti la faccia in pubblico”

L’unfollow sui social aveva messo un punto definitivamente all’amicizia.

Ecco perché, l’annuncio dell’uscita del nuovo singolo di Fedez ed Emis Killa, SEXY SHOP, (Warner Music Italia), che sarà disponibile su tutte le piattaforme digitali e in radio venerdì 31 maggio, ci sorprende.

A maggior ragione se consideriamo che Tony Effe, ai microfoni di Radio 105, ha proprio oggi dichiarato di essere stato contattato da Federico per questo featuring e di aver declinato l’invito per “incompatibilità artistica” e perché già “impegnato” con Gaia, con cui ha lanciato Sesso e Samba.

Mettiamo da parte il gossip vorremmo dire ma è difficile se consideriamo che SEXY SHOP esplora le dinamiche di una relazione intensa e turbolenta: le liriche mettono a nudo i sentimenti che si provano in una coppia, paragonando l’amore a un gioco d’azzardo, un’esperienza che può portare sia euforia travolgente che profonda devastazione.

Attraverso immagini vivide e metafore incisive, il testo descrive la tensione tra attrazione e disillusione, sottolineando come il ricordo di tutto ciò che si è condiviso è, comunque, il motore e la forza per poter ribadire la propria presenza, sia nel bene che nel male.

Il brano inizia subito in modo forte e coinvolgente con i versi del ritornello: “L’amore non si fa nei sexy shop, sei stata come un Jackpot nelle slot e dopo mi hai mandato ko. Dici che sono un bastardo, ma per te io non cambio”.

Fin dalle prime note è evidente il nuovo sound e la voglia di Fedez di mettere in musica un momento particolare, quello di “una storia infinita che poi è finita”, in un intreccio di passione, dolore e riflessioni.

Il testo svela molto dell’essere più intimo dell’artista, dalla lotta con se stesso al racconto di una storia d’amore complessa e travagliata.

Emis Killa regala al brano il proprio flow incalzante sul beat, partendo con un ritmo più crudo che si apre poi a una melodia più dance, in cui racconta come l’amore sia allo stesso tempo un’incertezza e una forza trascinante, che lo porta a sbandare come accade a un’auto che corre ad alta velocità, una potenza che spinge a rischiare qualunque cosa.

Se da una parte Sexy shop sancisce la pace fatta tra Fedez ed Emis Killa, che quest’anno festeggia 15 anni di carriera con lo show evento EM15 il 2 settembre a Fiera Milano Live, dall’altra mette un punto definitivo al matrimonio di Federico e Chiara Ferragni.