Fedez e Tedua

Il nuovo singolo di Fedez in compagnia di Tedua estratto dal nuovo album “Disumano”

Disumano è il titolo dell’album con cui Fedez è tornato sulle scene musicali a due anni di distanza dal precedente “Paranoia Airlines”. All’interno di questo nuovo lavoro, che ha debuttato al #1 nella classifica tra gli album più venduti in Italia durante la sua prima settimana, venti nuove tracce che mostrano tutta la voglia dell’artista di tornare a dire la sua senza peli sulla lingua. Un disco molto elaborato, che al suo interno vede numerose collaborazioni come quelle con Dargen D’Amico, Orietta Berti, Achille Lauro, Cara, Tananai, Myss Keta, Francesca Michielin, Speranza e Tedua. Con quest’ultimo Fedez torna anche in radio grazie al singolo “Sapore”, scelto per promuovere il disco dal giorno della sua uscita.

La canzone |

Fedez e Tedua si passano la palla più volte in questo brano, che senza alcun dubbio si inserisce perfettamente all’interno del mood del nuovo progetto discografico lombardo. A Fedez il compito di aprire le danze facendo immediatamente capire quali saranno i temi all’interno del pezzo, che parla d’amore in maniera libera, mischiando attimi di vita quotidiana a riflessioni sulla vita. Nel testo si trovano gli echi di una storia d’amore che sembra complessa e travagliata, ma allo stesso tempo difficile da concludere. Un continuo lasciarsi e riprendersi che non sembra voler cambiare nel tempo.

Il drop nel ritornello conferisce al pezzo l’energia giusta per far muovere la testa e preparare l’ascoltatore all’intervento di Tedua, che si dimostra capace di adattarsi anche a un tappeto sonoro lontano da quali solitamente scelti dal rapper di “Mowgli”. Il ritmo si alza e si abbassa tra strofe e ritornello, in modo da far percepire un pezzo che ha buone possibilità di far bene in radio e anche di essere suonato con continuità nei club e nelle discoteche italiane. 

Per la seconda volta nelle loro rispettive carriere Fedez e Tedua si trovano insieme nella stessa traccia e per la seconda volta si ha la sensazione che si giochi su un terreno molto più vicino agli standard del rapper di “Magnifico” rispetto a quelli dell’artista ligure. “Sapore” non è un pezzo che riavvicina Fedez al rap, ma un brano prodotto in maniera eccellente che possiede tutte le carte in regola per fungere da hit trainante del nuovo album. 

Acquista qui il brano |

The following two tabs change content below.

Francesco Cavalli

Vent'anni e una vita divisa da sempre in due passioni: calcio e musica. Studia per diventare giornalista. Apprezza la musica in tutte le sue forme ascoltando tutto ciò che passa dal suo mp3 24 ore su 24. Il suo passatempo preferito è annotare, scrivere e commentare tutta la musica che ascolta.

By Francesco Cavalli

Vent'anni e una vita divisa da sempre in due passioni: calcio e musica. Studia per diventare giornalista. Apprezza la musica in tutte le sue forme ascoltando tutto ciò che passa dal suo mp3 24 ore su 24. Il suo passatempo preferito è annotare, scrivere e commentare tutta la musica che ascolta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.