“Festivallo”, debutta su Rai 2 il Sanremo di Nino Frassica

Un omaggio affettuoso, scherzoso e grottesco a Sanremo: questo e molto altro ancora è il “Festivallo” di Nino Frassica, al via su Rai 2 da martedì 29 aprile
Non è una gara, ma un omaggio allegro, affettuoso e goliardico al Festival di Sanremo: è “Festivallo” il nuovo programma in sei puntate condotto da Nino Frassica da martedì 29 aprile in seconda serata su Rai 2.
“Festivallo” vuole essere un’occasione per sorridere del Festival, ma anche quella per riascoltare alcune delle sue canzoni più famose, scelte tra le 75 vincitrici delle varie edizioni.
Da un lato, cinque esibizioni “live” con una band in studio, affidate a personaggi dello spettacolo dalla bella voce ma che non sono cantanti di professione, dall’altro la goliardia di Nino Frassica nelle vesti di Direttore Artistico. Quale sarà la canzone più amata della serata, quella che andrà in finale?
Il direttore artistico e conduttore Nino Frassica, insieme a una giuria di comici, deve eleggere la canzone regina fra tutte le edizioni dei Festival. In pieno stile Frassica, la gara diventa, in realtà, un pretesto per far ridere.
In “gara” ci saranno le 75 canzoni vincitrici del Festival di Sanremo, da “Vola colomba” a “Balorda nostalgia”, alcune le canteranno gli stessi cantanti. Frassica non ha voluto svelare molto, ma di sicuro c’è che ne sentiremo delle belle.