Finley, in arrivo il singolo “Finirà malissimo” con Shade

Tempo di nuova musica per i Finley che, insieme a Shade, stanno per pubblicare il nuovo singolo “Finirà malissimo”, fuori da venerdì 11 aprile
Domani, venerdì 11 aprile, uscirà a sorpresa la nuova canzone dei Finley intitolata “Finirà malissimo” (Warner Music Italy), e sarà un altro inedito duetto: questa volta è il rapper Shade l’artista che accompagna la band in un brano sfacciatamente pop-punk, divertente e cinico.
La band racconta così il brano e la collaborazione con Shade: “Avevamo da tempo in mente la frase ‘Balliamo come un aeroplano che sta per cadere giù’, e sarebbe stato un peccato non costruirle attorno una canzone. ‘Finirà Malissimo’ racconta di un disastro annunciato, l’epilogo di una storia d’amore iniziata male e finita peggio. Tra schitarrate e turbolenze è salito a bordo con noi SHADE, un autentico fuoriclasse se si parla di rap ed ironia. È stato impressionante vederlo all’opera per velocità di esecuzione e per l’impatto che le sue barre hanno avuto sul brano. Una canzone che non vediamo l’ora di suonare live quest’estate durante il nostro tour”.
I Finley sono reduci da un anno straordinario che ha segnato il ritorno sulle scene con la pubblicazione di un nuovo album “Pogo Mixtape – Vol.1” con 14 duetti, lo show-evento “Tutto è possibile al Forum” e l’ultimo singolo “Bomber“, pubblicato a gennaio.
I Finley saranno live nell’estate 2025 con “Tutto è possibile in tour“, prodotto da Vivo Concerti. Di seguito il calendario delle date:
- 21 GIUGNO – BRA – NEW EDEN FESTIVAL
- 24 GIUGNO – ROCK IN ROMA
- 25 GIUGNO – BONSAI – BOLOGNA
- 25 LUGLIO – ESTE MUSIC FESTIVAL – ESTE (PD)
- 2 AGOSTO – WAVE SUMMER MUSIC – ZAFFERANA ETNEA (CT)
- 6 SETTEMBRE – EPICENTRO FESTIVAL – BRESCIA
- 13 SETTEMBRE – BACK TO SCHOOL – CARROPONTE (MI)