sabato 7 Dicembre 2024

ULTIMI ARTICOLI

SUGGERITI

Fiorella Mannoia svela la tracklist del nuovo album “Disobbedire”

Anticipato dall’omonimo singolo, Fiorella Mannoia annuncia l’uscita del nuovo album “Disobbedire”, fuori dal 29 novembre

Esce il 29 novembre il nuovo disco di Fiorella Mannoia, intitolato “Disobbedire”, fuori per Oyà / Sony Music. Nove le tracce in scaletta, tra brani inediti e non, che compongono un ritratto di una delle grandi interpreti della musica italiana.

Un album che celebra i 70 anni dell’artista, che racchiude canzoni – alcune delle quali firmate da Fiorella in prima persona – che fondono amore e consapevolezza, speranza e denuncia: brani che guardano al nostro tempo e in cui la musica si fa portavoce di impegno culturale e sociale.

Come “Mariposa”, già Premio Sergio Bardotti al Festival di Sanremo 2024 e Premio Elsa Morante, ispirata alla storia delle sorelle Mirabal o “Disobbedire”, singolo pubblicato a fine settembre e che dà il titolo al disco, che invita all’autenticità in un mondo che spesso induce a conformarsi. L’album è impreziosito da alcuni sorprendenti featuring senza limiti tra generi ed età che ribadiscono l’universalità di alcuni messaggi: con Francesca Michielin e Federica Abbate in La storia non si deve ripetere, con Piero Pelù in Dalla parte del torto e con Michele Bravi in Domani è primavera.

Disobbedire”, la cui produzione artistica è curata da Carlo Di Francesco, è disponibile da oggi in preorder nei formati CD, vinile nero e vinile trasparente autografato; quest’ultimo in limited edition, con uno speciale editing grafico che sfrutta una tecnica del 1842 e utilizzata da una donna per fare il primo libro fotografico della storia, con la creazione di una impressione cianotipica per ogni canzone. Link al preorder https://columbia.lnk.to/disobbedire

Fiorella Mannoia, la tracklist del nuovo album “Disobbedire”

  1. Mariposa
  2. Disobbedire
  3. Libri usati
  4. Tutta la differenza del mondo
  5. Commedia umana
  6. La storia non si deve ripetere feat. Francesca Michielin e Federica Abbate
  7. Dalla parte del torto feat. Piero Pelù
  8. Qualcosa con te
  9. Domani è primavera feat. Michele Bravi
The following two tabs change content below.
La redazione di Recensiamo Musica è composta da persone appassionate di musica italiana, dotate di una spiccata curiosità nei confronti di tutto ciò che si avvicina alla bellezza, sia ieri che oggi. Con un occhio sempre attento alle ultime tendenze e una penna che cerca di approfondire a 360 gradi il nostro panorama, compreso quello passato, questa realtà si pone l'obiettivo di offrire ai propri lettori articoli che informano, intrattengono e stimolano la riflessione. Recensiamo Musica unisce la passione per l'arte alle notizie e all'approfondimento, con la voglia di condividere idee e storie che fanno la differenza.