sabato 18 Gennaio 2025

ULTIMI ARTICOLI

SUGGERITI

Folcast insieme a Roy Paci nel singolo “Senti che musica”

Il cantautore torna in radio con un nuovo singolo in compagnia di Roy Paci

Disponibile a partire da venerdì 30 aprile su tutte le piattaforme digitali di streaming e download e in rotazione radiofonica Senti che musica (Laboratori Testone/Artist First) è il nuovo singolo di Folcast in collaborazione con Roy Paci.

L’artista romano classe 1992 (a cui qui la nostra ultima intervista) sarà in tour dal prossimo novembre nei club d’Italia con il suo Scopriti Club Tour, dopo aver ben figurato al Festival di Sanremo 2021, piazzandosi sul podio tra le Nuove Proposte.

Folcast e Roy Paci - Senti che musica

Il brano, prodotto da Tommaso Colliva, viene così presentato dallo stesso Folcast: “a volte, per trovare qualcosa, lo si cerca molto lontano. Si prendono valigie pesanti e con le tasche vuote, si raggiungono luoghi paradisiaci. Può succedere che in quei posti non si senta proprio niente. Oppure si sente così tanto che poi, una volta rientrati nelle nostre case di periferia, si rimpiange qualsiasi cosa. In uno degli anni più difficili mi sono ritrovato a vagare con la testa in tutti quei luoghi dove sarei voluto essere per trovare un po’ di luce. Poi ho preso la mia chitarra e ho capito che la musica è in assoluto il mio posto felice. E se io sono la mia musica allora non devo andare da nessuna parte. Se mi sento quel posto, non ho più sete. ‘Senti che musica’ è un messaggio d’amore e gratitudine per la Musica in generale, l’unica che sa farmi essere quello che desidero. Sono contentissimo di condividere questo brano con Roy Paci, artista che stimo profondamente sia come uomo che come musicista. Seppur a distanza, è scattata la scintilla e in quelle volte in cui ci siamo sentiti l’abbiamo identificata e sin da subito abbiamo capito che tutti e due andavamo verso la stessa direzione”.

“Con Daniele si è creata un’intesa immediata – prosegue Roy Paci – il brano ha quella magia che solo la musica riesce a far brillare, linguaggi che si intrecciano e si mescolano in un ritmo coinvolgente che conquista e mette gioia. È stato un viaggio nelle sonorità che amo, un tuffo in quell’energia positiva che ti fa sentire vivo e grato, quell’energia che ci fa vibrare all’unisono anche se lontani”.

Acquista qui il brano |