martedì 17 Settembre 2024

ULTIMI ARTICOLI

SUGGERITI

Folcast: “La mia canzone è per me e per gli altri” – Conferenza stampa

Le dichiarazioni salienti della conferenza stampa di presentazione

Il giovane cantautore Folcast (a cui qui la nostra ultima intervista) è in gara al Festival di Sanremo 2021, nella categoria delle Nuove Proposte, con il brano Scopriti. Per presentare la propria canzone ecco cosa ha raccontato in conferenza stampa:

“Questa è una canzone che ho scritto dedicandola a me stesso. – ha raccontato il giovanissimo cantautore romano – Vivevo un momento dal quale volevo uscire e questa canzone mi ha permesso perlomeno di realizzare quella necessità. Mi sta dando dei riscontri molto positivi e mi riempi il cuore l’idea di pensare che altre persone possano vedere in questa canzone la possibilità di vivere la mia stessa esperienza”.

“E’ stato molto strano cantare sul palco del Teatro Ariston senza il pubblico. E’ stata un’esperienza singolare per me che sono sempre stato abituato ad esibirmi davanti a più o meno persone. Forse è una situazione che mi ha aiutato a gestire meglio l’emozione del debutto ma spero davvero che presto ci sarà la possibilità di tornare ad esibirci dal vivo“.

“E’ una canzone che ho scritto un paio di anni fa. Al me del presente vorrei dire di continuare a lavorare così come sto facendo su me stesso. Non ho messo un punto dopo aver scritto quella canzone. Raramente scrivo quando non sto vivendo qualcosa di forte: mi serve una scintilla particolarmente sentita da cui partire per la scrittura“.

“Cantare con l’orchestra è stata per me un’esperienza assolutamente nuova. Sono stato molto soddisfatto dell’esibizione di ieri sera e questo si deve anche alla particolare sinergia che siamo riusciti a creare con tutti i musicisti e con il bellissimo arrangiamento di Tommaso Colliva”.

The following two tabs change content below.

Ilario Luisetto

Creatore e direttore di "Recensiamo Musica" dal 2012. Sanremo ed il pop (esclusivamente ed orgogliosamente italiano) sono casa mia. Mia Martini è nel mio cuore sopra ogni altra/o ma sono alla costante ricerca di nuove grandi voci. Nostalgico e sognatore amo tutto quello che nella musica è vero. Meno quello che è costruito anche se perfetto. Meglio essere che apparire.