Venerdì 22 novembre esce il nuovo singolo dei Follya, intitolato “Numero uno” (Benzai Records / distribuito da ADA Music Italy). La band, oggi composta da Alessio Bernabei (voce), Alessandro Presti (basso) e Riccardo Ruiu (batteria), torna sulle scene musicali con una nuova identità, ma con la stessa grinta di sempre!
«Abbiamo cambiato barca, bandiera e ciurma – raccontano – siamo rimasti al largo, soli, in mezzo all’oceano, in balia del vento. Ma l’amore per quello che abbiamo sempre fatto ci ha dato la forza per non affondare. Sembrava impossibile, ma alla fine siamo diventati amici delle nostre cicatrici, che non hanno rovinato la pelle ma hanno disegnato una specie di mappa».
Pronti a lasciare il segno in questo nuovo capitolo, i Follya vogliono creare musica che scalda l’anima, fondendo nostalgia e autenticità. I loro testi esplorano temi come il sesso, l’amore, la droga, la speranza, la morte e la paura, riportando a un tempo in cui le connessioni umane non erano ancora raffreddate dall’era digitale.
“Numero uno” è un brano power pop scritto, prodotto e registrato durante l’estate in una cameretta di montagna, tra letti a castello e moquette, un ambiente raccolto che ha donato alla traccia un’atmosfera intima, nostalgica e al tempo stesso energica. Il brano celebra la “numero uno” nella vita di ciascuno, che sia un amore, un amico, una madre o persino un animale domestico. Il ritornello, “Perché sei la numero uno, a volte ci odiamo ma poi come i quadri ci attacchiamo al muro”, trasforma le sfide di un legame in un inno dedicato a chi conta davvero.
I Follya sono una band nata nel 2022, che non si pone limiti di linguaggio o sound, fondendo essenza pop con mondi onirici e distopici. La loro musica spazia tra powerpop, synthwave e alternative rock. Prima di diventare i Follya, i membri della band erano noti come i Dear Jack, gruppo che ha conquistato il grande pubblico nel 2014. Dopo anni di successi e trasformazioni, i musicisti decidono di intraprendere un nuovo percorso artistico. A novembre 2023 esce il loro album di debutto “Follya”, pubblicato con Universal Music Italy e anticipato dai singoli “Morto per te”, “Tutt’okkei”, “Tuta spaziale”, “Mister” e “Toxic”.