In radio da venerdì 5 gennaio il nuovo singolo estratto da “Dediche e manie”
Sarà “Fortuna che ci sei” il nuovo singolo di Biagio Antonacci, secondo estratto dall’album di inediti “Dediche e manie“, uscito lo scorso 10 novembre su etichetta “Iris” e distribuito da Sony Music Italia, certificato disco d’oro dalla FIMI per le oltre 25.ooo copie vendute.
Un brano in pieno stile del cantautore, una ballata lenta scritta dallo stesso Biagio e arrangiata e prodotta insieme a Stefano De Maio e Placido Salamone. <<“Fortuna che ci sei” è stata pensata di fatto come una vera e propria dedica a una figura astratta che può essere rappresentata da una moglie, una madre, un’amica, che non ha ricevuto mai abbastanza e che meriterebbe di più>>.
Sul fronte live non si ferma il nuovo tour nei palazzetti più importanti d’Italia: il “Biagio Antonacci tour 2017-2018“, partito lo scorso 15 dicembre dal Nelson Mandela Forum di Firenze (e che ha già collezionato sei date sold out), arriverà fino in Russia (12 febbraio a San Pietroburgo – BKZ Oktyabrsky e 13 febbraio a Mosca – Crocus Hall).
Partirà poi il “Dediche e manie Tour 2018“, che toccherà Acireale (terza data), Bari (quarta data) e poi a Milano e a Roma (qui tutte le date).