Le dichiarazioni salienti della conferenza stampa di presentazione
Seconda partecipazione in gara per Francesca Michielin che questa volta, sul palco del Teatro Ariston, ha scelto di portare con sè il “debuttante” Fedez. I due artisti hanno inaugurato nella prima serata la propria avventura al Festival di Sanremo 2021 con il brano inedito Chiamami per nome.
La canzone è anche il preludio alla pubblicazione di un nuovo progetto discografico per la cantautrice veneta: ‘Feat – Fuori dagli spazi‘. Per presentare la propria canzone ecco cosa Francesca Michielin e Fedez hanno raccontato in conferenza stampa:
Parte Fedez parlando del pezzo sanremese: “questa canzone non è nata per partecipare a Sanremo. Io e Francesca dopo un paio di esibizioni in remoto abbiamo scelto di lavorare di nuovo insieme ed è nata Chiamami per nome. Per me Sanremo è una esperienza totalmente nuova, devo dire che nonostante le restrizioni l’atmosfera che si respira nel backstage è veramente fantastica, una delle cose più simili alla normalità in questi ultimi mesi”.
Prosegue poi Francesca, quasi commossa: “fare questo Sanremo con Fede per me è molto bello, mi piace avere qualcuno con cui condividere questa esperienza. Tutte e due le prime le serate sono state intense dal punto di vista emotivo. Mi sono sul donare la mia emotività, essere qui è veramente una boccata d’ossigeno. La serata di ieri, con le cover, nasce dall’idea di puntare su un arrangiamento complesso, riadattando armonicamente i brani. Il concetto era quello di omaggiare l’idea di coppia”.
“Edizione per i giovani? Gusto che sia così, questo Festival rappresenta un misto tra la tradizione e l’innovazione. – dice Fedez. “Il gesto dei fiori non deve stupire – incalza Federica – siamo in due ed è veramente giusto che sia una volta per uno… L’obbiettivo non dev’essere mai la classifica, si fa Sanremo per portare sul palco una storia e noi l’abbiamo fatto (Francesca), l’importate è collezionare sensazioni e non ripetersi, il resto alla fine passa tutto in secondo piano (Fedez).
Tornare su un palco è stata un’emozione incredibile, come avete visto tutti. – spiega Fedez – Se avessi potuto avere qua la mia famiglia sarebbe stato perfetto. Questa storia che abbiamo portato si adatta perfettamente al momento storico che stiamo vivendo e sull’idea di condivisione, ci leggo dentro tanta speranza e tanta condivisione. Abbiamo apprezzato molto l’esibizione di ieri dei ragazzi de Lo Stato Sociale, il nostro messaggio per quel concetto abbiamo scelto di inserirlo nel video della canzone”.
Revisione Web
Ultimi post di Revisione Web (vedi tutti)
- Lady Gaga, fuori il nuovo album “Harlequin” - 29 Settembre 2024
- Achille G, Baby K e Villabanks, tutto in “Una notte” - 16 Luglio 2024
- Green Valley Pop Fest, Alessandra Amoroso, Irama e Tony Effe tra gli ospiti - 16 Luglio 2024
- Singoli, le nuove uscite della settimana - 14 Luglio 2024
- Spotify, gli album ed i singoli più ascoltati della settimana 28/2024 - 13 Luglio 2024