Il 2018 di Francesca Michielin partirà con il nuovo album

Il 2018 di Francesca Michielin partirà con il nuovo album

Il nuovo album d’inediti di Francesca Michielin arriva il 12 gennaio 2018

francesca michielinCome annunciato da Fabio Fazio durante l’ospitata del 1 ottobre a “Che tempo che fa” uscirà il 12 gennaio 2018 il nuovo album di Francesca Michielin per l’etichetta Sony Music Italia e con la produzione confermata di Michele Canova Iorfida.

Farà sicuramente parte del prossimo disco d’inediti Vulcano, il singolo lanciato quest’estate, fresco di certificazione del disco d’oro digitale dalla FIMI e da un mese stabile al comando tra i brani italiani nella classifica airplay Earone.

All’interno del progetto nasce anche il canale YouTube “Francesca Michielin”, il luogo in cui Francesca condivide con i suoi fan video,corti e documentari che viaggiano in parallelo con il suo nuovo disco. Attraverso questa piattaforma social l’interprete veneta racconta il suo lavoro dal backstage pubblicando demo, portando il pubblico nei luoghi che l’hanno ispirata, mostrando i personaggi e gli elementi fondamentali che compongono il suo nuovo mondo musicale, per arrivare a comporre tassello dopo tassello un mosaico e rivelare così il suo percorso artistico anche in video. Sul canale YouTube, Francesca pubblica anche il suo vlog, una vera e propria bonus track visiva del suo prossimo disco.

Per Francesca si tratta del terzo progetto ufficiale dopo “Riflessi di me” del 2012 e “di20” (di cui qui la nostra video-recensione) del 2015, che è stato riproposto in una riedizione dopo la partecipazione della giovane artista veneta al Festival di Sanremo 2016 con il brano “Nessun grado di separazione”, con il quale ha conquistato il secondo posto al Festival e la partecipazione all’Eurovision Song Contest 2016 (con una versione in inglese del brano stesso).

The following two tabs change content below.

Francesco Cavalli

Vent'anni e una vita divisa da sempre in due passioni: calcio e musica. Studia per diventare giornalista. Apprezza la musica in tutte le sue forme ascoltando tutto ciò che passa dal suo mp3 24 ore su 24. Il suo passatempo preferito è annotare, scrivere e commentare tutta la musica che ascolta.

Francesco Cavalli

Vent’anni e una vita divisa da sempre in due passioni: calcio e musica. Studia per diventare giornalista. Apprezza la musica in tutte le sue forme ascoltando tutto ciò che passa dal suo mp3 24 ore su 24. Il suo passatempo preferito è annotare, scrivere e commentare tutta la musica che ascolta.

Loading Facebook Comments ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *