domenica 15 Settembre 2024

ULTIMI ARTICOLI

SUGGERITI

Francesco Bianconi guarda alla Francia con Clio e il nuovo singolo “Ciao”

Nuova canzone in duplice versione per il mercato transalpino

E’ disponibile in rotazione radiofonica a partire dallo scorso 20 maggio 2022 il nuovo singolo inedito di Francesco Bianconi intitolato semplicemente “Ciao“. Il brano gode della collaborazione internazionale della giovane cantautrice francese Clio. La nuova canzone della voce e anima dei Baustelle è prodotta e distribuita per le etichette discografiche di Ponderosa Music Records.

“Ciao” arriva a qualche settimana di distanza dalla pubblicazione di Perduto insieme a te” in cui Francesco Bianconi ha collaborato con la voce di Malika Ayane. Con questo nuovo singolo, disponibile in una versione italiana e in una francese, Bianconi anticipa la pubblicazione del suo primo lavoro discografico destinato al mercato transalpino.

Francesco Bianconi e Clio - Ciao

Ascolto molta musica francese, sin da quando sono ragazzo”. – ha raccontato Francesco Bianconi – “Soprattutto cantautori, ma anche pop leggero e musica da film. Ho scoperto questa cantautrice bravissima che si chiama Clio grazie al suo pezzo “T’as vu”, che mi ha fatto da soundtrack per parecchio tempo. Dopo aver scritto “Ciao” ho subito pensato a lei, mi sembrava che potesse essere molto adatta alla melodia e al mood della canzone. Ha la voce di Jane Birkin e la capacità compositiva di Gainsbourg, non potevo non esserne attratto! Le ho spedito la canzone e le è piaciuta subito. Mi ha persino chiamato a cantarla dal vivo lo scorso novembre al suo concerto a La Cigale a Parigi”.

Acquista qui il brano |

The following two tabs change content below.

Ilario Luisetto

Creatore e direttore di "Recensiamo Musica" dal 2012. Sanremo ed il pop (esclusivamente ed orgogliosamente italiano) sono casa mia. Mia Martini è nel mio cuore sopra ogni altra/o ma sono alla costante ricerca di nuove grandi voci. Nostalgico e sognatore amo tutto quello che nella musica è vero. Meno quello che è costruito anche se perfetto. Meglio essere che apparire.