Francesco Gabbani, fuori il video del singolo “Così come mi viene”

Dopo il successo di “Viva la vita”, Francesco Gabbani pubblica “Così come mi viene” come singolo, nuovo estratto dall’album “Dalla tua parte”
È uscito lo scorso 16 maggio in radio “Così come mi viene” il nuovo singolo di Francesco Gabbani contenuto nell’ultimo lavoro “Dalla tua parte” (https://gabbani.lnk.to/dallatuapartePR), il suo sesto progetto in studio pubblicato a febbraio da BMG. Il brano è prodotto dai Room 9.
“La canzone – racconta Francesco Gabbani – ricorda il potere delle canzoni che vengono a prenderci nel traffico dei pensieri e ci portano via, ci fanno fischiettare, o ballare. Tutti dovremmo avere una canzone da cantare a braccia spalancate sul palco di Sanremo. Una canzone semplice e bella, senza pretese, senza senso, da cantare così come ci viene, che non faccia troppo pensare, ma solo star bene”.
È proprio questa l’essenza del brano: un inno alla libertà emotiva, all’amore che non ha bisogno di essere spiegato, alla leggerezza che non è superficialità ma respiro. Tra frasi che giocano con il cosmo e con il cuore, e cori che sembrano nati per restare in testa, la canzone si muove tra l’aldilà e l’“al di qua”, tra la ragione e la ribellione, tra scienza e sentimento.
“Pane e amore, sangue e vene”: bastano queste parole per dire tutto. Perché a volte non serve capire, basta sentire. E cantare, così come viene.
Il videoclip di “Così come mi viene”, diretto da Filiberto Signorello, si distingue per un’estetica dal gusto dichiaratamente retrò, che attinge a piene mani dall’immaginario visivo degli anni ’80 costruendo un racconto visivo che dialoga con il passato, ma con uno sguardo contemporaneo. In qualche modo, il video rappresenta una sorta di cerchio che si chiude, richiamando idealmente quello di Amen, il brano che anni fa ha segnato l’esordio da solista di Francesco. Un rimando sottile, ma significativo, che suggella un percorso artistico fatto di evoluzione, ritorni e nuove consapevolezze.