Fase creativa già avviata per il cantautore toscano
E’ già tempo di nuove canzoni per Francesco Gabbani che in questo 2020 è tornato a popolare le vette delle classifiche con la pubblicazione del suo ultimo album intitolato ‘Viceversa’ (di cui qui la nostra recensione), arrivato in seguito alla sua partecipazione al Festival di Sanremo con il brano omonimo a distanza di 3 anni dalla vittoria con ‘Occidentali’s karma’ e dalla pubblicazione del suo ultimo progetto discografico.
Da qualche settimana il cantautore di Carrara ha, comunque, messo idealmente da parte il suo ultimo album per concentrarsi su di una nuova fase di scrittura che, entro qualche tempo, lo porterà a pubblicare un nuovo progetto di brani inediti.
A raccontarlo è stato lo stesso Francesco Gabbani che, in un’intervista rilasciata a FanPage, ha svelato di voler “scrivere del materiale nuovo per pensare di realizzare, non so in che tempi, ma non vorrei aspettare troppo, un nuovo disco“.
Nel frattempo sul calendario dell’amato cantautore rimane fissata la data del 26 aprile 2021 in cui sarebbe stato fissato il concerto-evento all’Arena di Verona già più volte rimandato a causa dell’emergenza sanitaria legata al Covid-19. Qualora non fosse possibile realizzarla, però, non c’è da temere, se ne riparlerà, magari, con la pubblicazione del prossimo album.