“L’estate sta finendo” recupera nuova vita grazie a Francesco Guasti
A più di trent’anni dall’uscita della versione originale e con un tempismo perfetto, il primo settembre uscirà l’emozionante rivisitazione di “L’estate sta finendo“, il famosissimo tormentone estivo dei fratelli Righeira, ancora oggi instancabile colonna sonora delle nostre magiche estati, capace di esprimere come non mai quel senso di nostalgia mista ad appagamento che ci pervade ogni volta che la bella stagione sta per lasciarci.
Ideatore di questa nuova versione è il talentuoso cantautore toscano Francesco Guasti, terzo classificato dell’ultimo Sanremo Giovani col brano “Universo“. Il giovane artista ha ammesso, infatti, di amare così tanto questa canzone da riproporla alla fine di ogni suo concerto. E’ stata la risposta entusiasta del pubblico a convincerlo, poi, ad incidere, con l’aiuto di Massimo Barbieri e Marco Carnesecchi, i produttori artistici del pezzo, la rivisitazione del brano cult.
Il tocco finale è dato, infine, dalla collaborazione con la metà dello storico duo, il co-autore di “L’estate sta finendo“, Johnson Righeira, che ha accettato di accompagnare la voce roca e graffiante di Guasti ed impreziosire così la nuova entusiasmante versione.
Il brano, prodotto da DA10Production e distribuito da Universal, continuerà, quindi, ad essere eseguito, adesso anche con maggiore orgoglio, in tutte le tappe dell’Universo Tour 2017 di Francesco Guasti che, iniziato lo scorso 12 Maggio a Firenze, proseguirà con tante altre date sempre in aggiornamento.
Le prossime saranno :
– 2 Settembre, Olevano Romano in Piazza (RM)
– 12 Settembre, Solopaca in Piazza (BN)