Il cantautore in radio con un nuovo singolo disponibile dal 15 dicembre
È disponibile in radio e su tutte le piattaforme digitali da venerdì 15 novembre Natale a Pavana, nuovo singolo che segna il ritorno discografico di Francesco Guccini, scritta dallo stesso cantautore e musicata da Mauro Pagani.
Proprio Mauro Pagani commenta così il pezzo: “una delle prime cose che mi è venuta in mente quando abbiamo iniziato questo lavoro è che mi sarebbe piaciuto avere un brano inedito, qualcosa di completamente nuovo che ci permettesse di raccontare una bella storia, insieme. Ho quindi cominciato a insistere con Francesco, che mi rispondeva: – ma no dai, non canto più, basta, non ho voglia! – Ma io lo vedevo che aveva un luccichio negli occhi, e quindi ho continuato finché non sono riuscito a convincerlo. Gli avevo chiesto un testo, lui mi ha dato una poesia di due pagine e mezzo in dialetto, dove parla proprio dei suoi ricordi di infanzia, di quando, con la sua famiglia, festeggiava il Natale a Pavana. In questo brano c’è tutta la nostalgia dei ricordi di un tempo andato e più passa il tempo più la nostalgia si affaccia. Ho avuto l’onore di paganizzarlo un po’ e di cantare con Guccini i ritornelli. È stata un’emozione vera”.
Il brano inedito viene estratto dall’album Note di viaggio – Capitolo 1: Venite avanti, una raccolta delle più belle canzoni del cantautore interpretate dalle grandi voci della musica italiana (Elisa, Ligabue, Carmen Consoli, Giuliano Sangiorgi, Brunori Sas, Malika Ayane, Francesco Gabbani, Samuele Bersani, Luca Carboni, Margherita Vicario e Manuel Agnelli), disponibile anch’esso dal 15 novembre.
Acquista qui il brano |
Revisione Web
Ultimi post di Revisione Web (vedi tutti)
- Lady Gaga, fuori il nuovo album “Harlequin” - 29 Settembre 2024
- Achille G, Baby K e Villabanks, tutto in “Una notte” - 16 Luglio 2024
- Green Valley Pop Fest, Alessandra Amoroso, Irama e Tony Effe tra gli ospiti - 16 Luglio 2024
- Singoli, le nuove uscite della settimana - 14 Luglio 2024
- Spotify, gli album ed i singoli più ascoltati della settimana 28/2024 - 13 Luglio 2024