Fred De Palma, torna con il singolo estivo “Barrio Lambada”

Tempo di nuova musica per Fred De Palma, che torna con il singolo estivo “Barrio Lambada”, disponibile in radio e in digitale a partire da venerdì 23 maggio
Un inno estivo dalle sonorità calde e moderne è il nuovo singolo di Fred De Palma pronto a farci ballare nei prossimi mesi. “Barrio Lambada”, questo il titolo del brano, è stato anticipato live da “Amici” e in un incontro con i fan a Milano, oltre ad essere già virale su TikTok ed esce ufficialmente il 23 maggio.
ll brano si muove su un beat reggaeton contaminato da suoni della lambada, il tormentone musicale anni 80, e synth elettronici, creando un’atmosfera sensuale e magnetica.
Ambientato in una festa di strada tra musica, luci e caos, racconta la frenetica ricerca di una ragazza intravista solo per un istante: una visione fugace che diventa ossessione. Tra strofe dense di immagini urbane e un ritornello irresistibile, la canzone cattura quel mix di desiderio e smarrimento tipico delle notti estive dove tutto sembra possibile – ma niente è certo.
“Barrio Lambada” esce a poco più di mese da “Sexy Rave”, il singolo di Fred De Palma con Baby Gang che sta scalando le classifiche di Spotify e vede un nuovo incontro di due mondi culturali e musicali unisce le sonorità latine internazionali con la realtà più urban, mostrando ancora una volta la capacità di Fred di spaziare dal rap di strada alle atmosfere latine e di trovare sempre la chiave per costruire una hit.
Fred De Palma è uno dei pochi artisti in Italia a vantare importanti collaborazioni internazionali, come quelle con la popstar brasiliana Anitta, con Justin Quiles, Sofia Reyes e Ana Mena, grazie alle quali è riuscito a conquistare un posto importante sia nel mercato musicale nazionale sia in quello globale, posizionandosi sul podio dei singoli più ascoltati in un Paese straniero grazie a “Se iluminaba”, versione spagnola di “Una volta ancora” feat. Ana Mena, che si è confermato secondo brano più ascoltato in streaming in Spagna nel 2020, un risultato unico per un artista del nostro Paese.
Si è esibito in concerto in apertura a Maluma, la star colombiana del reggaeton e ha duettato con Anitta nel suo concerto a Milano.
Con all’attivo 30 dischi di platino e 7 dischi d’oro in Italia e 5 dischi di Platino in Spagna e oltre 4 milioni di ascoltatori mensili su Spotify vanta molte hit di successoin cui è riuscito a tenere salda la bandiera del reggaeton in Italia senza dimenticare le radici del rap: D’estate non vale” (triplo Platino), “Una volta ancora”, 7 volte Platino in Italia e 5 volte platino in Spagna, con Anitta “Paloma” (triplo Platino), e “Un Altro Ballo” (Doppio platino), Justin Quiles in “Romance” e altri.
Nel 2021 inoltre pubblica la hit “Ti raggiungerò”, certificata triplo platino con 72 milioni di stream, seguita da “Extasi”, 78,6 milioni di stream e 4 dischi di platino. Nell’estate 2023 segue una nuova collaborazione con Ana Mena in “Melodia Criminal”, la scorsa estate ha pubblicato “NOTTE CATTIVA” con Guè e “PASSIONE e in autunno “MMH” con Rose Villain e recentemente la collaborazione con Baby Gang in “SEXY RAVE”, mostrando come la sua sia una musica trasversale in grando di fondere culture e generi differenti.