Dopo Tokyo, che ha raggiunto la prima posizione nelle radio, Gaia torna con il singolo Dea saffica, da domani 12 aprile.
Il nuovo singolo di Gaia – pre-save e pre-add –, scritto dalla stessa artista, nasce per celebrare le donne e, fin dal titolo, vuole essere un’ode all’universo femminile.
A supportare il messaggio di Gaia, un sound forte e tagliente dalle melodie ipnotiche, a raccontare gli opposti che coesistono nella Donna, esaltata dalla cantautrice in quanto creatura poeticamente contrastante e perfetta.
In Dea saffica valori come l’amore, la sorellanza, la rabbia, la fertilità e il piacere sono centrali, insieme alla creatività e capacità di rinascere attraverso l’apertura all’Universo.
Non a caso, Gaia canta “se ti apri all’Universo, Lei ti risponde”, sottolineando l’attitudine unica della Donna. Che sa custodire, curare e cambiare, senza giudicare.
Insieme al brano, esce anche il videoclip ufficiale, nel quale l’artista guida lo spettatore in un mondo fatto di sorellanza, rituali e connessione con la natura. Circondata da sette ninfe, la cantautrice vuole mandare un messaggio forte e attuale: l’unione tra donne rende invincibili e la capacità di essere resilienti, racchiudere in sé forza e fragilità allo stesso tempo è proprio ciò che le rende uniche.
Dea saffica segue il successo di Tokyo, brano che ha raggiunto il 1° posto in radio, e le esibizioni in apertura al tour di Elodie.