Gatto Panceri incontra i fans a Desio il 16 e 17 dicembre
Il cantautore monzese in versione unplugged ha parole affettuose anche per Fiorello e Pino Mango

Le due serate-evento inizieranno con un apericena, per poi lasciare posto a un live unplugged del cantautore lombardo che si cimenterà con nuove ed eleganti versioni delle perle migliori del proprio repertorio solista, oltre a interessanti rivisitazioni dei pezzi famosi firmati in carriera per voci degne di nota del calibro di Mietta, Fausto Leali, Giorgia, Andrea Bocelli e Mina.
“Culmine dello show sarà il ‘GFACTOR’: i partecipanti che lo desiderano, potranno esibirsi sulle note delle mie canzoni, di quella o quelle cui sono legati di più. Al termine della simpatica competition, decreterò un vincitore che, quale premio, per l’occasione potrà venire a casa mia a registrare dal vivo una nuova puntata del ‘Divano Live’, il format per chitarra, voce e smartphone che, in neanche 30 giorni, ha superato quota 100.000 visualizzazioni facendo capolino ogni giorno, alle prime ore del mattino, sul mio profilo Facebook”, racconta soddisfatto Gatto Panceri.
“Considero i ‘Divano Live’ figli naturali dell’Edicola di Fiorello: uno che, in tema di intrattenimento puro, ha da insegnare a tutti e ci vede lungo anche in chiave social”, dichiara l’artista, che conclude: “Questa due giorni di musica, festa, cene e compagnia è il regalo ai miei sostenitori: a quelli di ieri, di oggi, a quelli che da sempre fanno parte del mio quotidiano anche quando sono lontano dai riflettori. Il mio grazie di cuore a quel popolo social che apprezza schiettamente la mia musica, aiutandomi a divulgarla. Un grazie appassionato – dichiara Gatto Panceri – anche ai fans di Pino Mango che, in questi giorni, mi hanno letteralmente inondato di parole affettuose e richiesta d’amicizia per l’omaggio al grande collega lucano che ho postato in rete l’8 dicembre scorso, nel terzo anniversario dalla prematura scomparsa, sulle note di ‘Oro’ in una personale rivisitazione del suo celebre capolavoro rifatto alla mia maniera, con rispetto e stima”.