Porta il nome della nota città indiana il nuovo coinvolgente singolo dal 6 luglio in radio
Dopo la title-track – profonda e impegnata – è tempo invece di un altro brano più immediato, fresco e leggero al punto giusto. Un divertissement in musica adatto alla stagione più calda dell’anno, ma senza mai citare le parole ‘estate’, ‘mare’ e il verbo ‘bailando’: un cantautore di razza sa evitarle.
Gatto Panceri così racconta ‘Bombay’: “Che cosa non si è disposti a fare, per amore? Persino le cose più impossibili e impensate…Come andare a piedi fino a Bombay, dopo aver sfornato per far colpo pane alle noci, e aver scritto un canto a due voci per l’amata, e mille altre inedite pensate. La mia dichiarazione d’amore più allegra e spensierata mai firmata e interpretata sinora, tra chitarre in puro stile latin-soul e il gusto di Carlo Santana”.
Gatto Panceri è molto legato all’India e a Bombay dopo un viaggio recentemente fatto lì a scopo umanitario. Nel frattempo, il cantautore prosegue l’attività live, dopo l’applauditissima performance ‘sold out’ sul palco del ‘#Parco Dora Live’, tra i grandi Festival musicali estivi più importanti e seguiti d’Italia.


Ilario Luisetto


Ultimi post di Ilario Luisetto (vedi tutti)
- La canzone del giorno, 21 gennaio: “Il muro” di Loredana Errore - Gennaio 21, 2021
- Marco Mengoni, l’eclissi di una voce di cui avremmo un disperato bisogno - Gennaio 20, 2021
- Classifica Album più ascoltati su Spotify – Settimana 2 del 2021 - Gennaio 20, 2021
- La canzone del giorno, 20 gennaio: “Insieme” di Valeria Farinacci - Gennaio 20, 2021
- Sanremo 2021: ufficiali le date del 2-6 marzo - Gennaio 19, 2021