Il nuovo singolo ispirato dal funk anticipa il nuovo album
“100 kg di piume” è il titolo del nuovo singolo inedito di Gaudiano. Il brano del vincitore della categoria Nuove Proposte del Festival di Sanremo 2021 con ‘Polvere da sparo‘ è disponibile a partire dal 10 giugno 2022. Il brano, prodotto e distribuito per le etichette di Epic su licenza Sony Music Italy, è fruibile sia in rotazione radiofonica nazionale che nelle diverse piattaforme digitali di streaming e downloading.
“100 kg di piume” è un ulteriore brano che arriva per anticipare la pubblicazione del prossimo progetto discografico di Gaudiano. L’album che avrà per titolo “L’ultimo fiore” verrà pubblicato il prossimo 8 luglio.
«‘100 kg di piume’ è la mia personale risposta al richiamo del funk. Nasce dalla necessità di esorcizzare il rapporto con il mio corpo, che nel corso del tempo ha condizionato molto le mie relazioni – racconta Gaudiano – Ultimamente amare una persona mi ha insegnato ad amare me stesso: quei centoventi chili ormai stanno diventando un Luca del passato e il vento se li sta portando via come se fossero piume, al ritmo di questa canzone che alimenta in me la voglia di sentirmi leggero e ballare».