domenica 6 Ottobre 2024

ULTIMI ARTICOLI

SUGGERITI

Gavin DeGraw, arriva vent’anni dopo la nuova versione dell’album “Chariot”

È disponibile in digitale il nuovo progetto discografico di Gavin DeGraw che, a vent’anni dalla prima pubblicazione, ha da poco rilasciato una nuova versione dell’album “Chariot”

Nuova pubblicazione per Gavin DeGraw, che ha rilasciato una nuova versione dell’album “Chariot”, uscito originariamente nel 2003 per J Records, ovvero il disco che ha segnato l’inizio della carriera del cantautore statunitense.

Da venerdì 4 ottobre “Chariot 20” sarà inoltre disponibile in versione fisica sullo store di Sony Music (Chariot 20 Anniversario -2LP | Sony Music Store). In questo progetto l’artista ha lavorato nuovamente con il produttore Dave Cobb, vincitore del Grammy Award, che già nel 2022 aveva prodotto l’album “Face The River”.

Questo lavorocontiene i brani Get Lost eLove is Stronger (Alright)”, due canzoni inedite scritte durante la lavorazione dell’album originario. L’album, interamente scritto da Gavin DeGraw, si apre con il brano “Follow Through” certificato oro negli Stati Uniti, mentre l’omonimo brano da cui prende il titolo l’intero progetto è stato certificato platino, raggiungendo anche la Top 30 della classifica dei singoli Billboard Hot 100.

“Chariot 20” contiene anche la nuova versione del singolo “I Don’t Want To Be”, che ha anticipato l’uscita dell’album. Il brano, certificato doppio platino negli USA, all’epoca è stato la colonna sonora della serie tv “One Tree Hill”. La versione originale del brano è inoltre entrata nella Top 10 della Billboard Hot 100, mentre recentemente è stato inserito nell’elenco di Billboard delle miglior canzoni del 2004.

Gavin DeGraw, la tracklist di “Chariot”

  1. Follow Through
  2. Chariot
  3. Just Friends
  4. (Nice to Meet You) Anyway
  5. Chemical Party
  6. Belief
  7. Crush
  8. I Don’t Want to Be
  9. Meaning
  10. More Than Anyone
  11. Over-Rated
  12. Get Lost
  13. Love is Stronger (Alright)

Gavin DeGraw sarà inoltre impegnato in tour con il suo world tour che partirà proprio dall’Italia, il 18 ottobre, all’Alcatraz di Milano. I biglietti del concerto, organizzato da Barley Arts, sono in vendita su TicketoneTicketmaster.

The following two tabs change content below.
La redazione di Recensiamo Musica è composta da persone appassionate di musica italiana, dotate di una spiccata curiosità nei confronti di tutto ciò che si avvicina alla bellezza, sia ieri che oggi. Con un occhio sempre attento alle ultime tendenze e una penna che cerca di approfondire a 360 gradi il nostro panorama, compreso quello passato, questa realtà si pone l'obiettivo di offrire ai propri lettori articoli che informano, intrattengono e stimolano la riflessione. Recensiamo Musica unisce la passione per l'arte alle notizie e all'approfondimento, con la voglia di condividere idee e storie che fanno la differenza.