Gemitaiz svela la tracklist del nuovo album “Elsewhere”

Gemitaiz

Tempo di nuova musica per Gemitaiz che, a partire dal prossimo 12 novembre, renderà disponibile il nuovo disco “Elsewhere”. Ecco la tracklist e gli ospiti

Lontani dai soliti rumori, alla ricerca di una verità che si è ormai persa. Gemitaiz è andato altrove per ritrovarsi, ma non lo ha fatto da solo, e dopo aver annunciato il suo nuovo album “Elsewhere” (Tanta Roba Label / Columbia Records / Sony Music Italy), fuori ovunque venerdì 12 dicembre, svela oggi la tracklist completa e i featuring del suo nuovo progetto. 

Insieme a lui per questo viaggio ci saranno artisti del calibro di: Mathilde Fernandez, Salmo, Neffa, Ele A, Coez, MadMan, Venerus, Meg, Joshua e Danno. Un progetto in cui ogni suono proviene da strumenti reali suonati da musicisti, e ogni immagine è così com’è stata scattata. Un’estetica diretta, che riflette il modo di essere di Gemitaiz: uno che non ha mai avuto paura di esporsi, di prendere posizione. 

Un disco che vuole far pensare e allo stesso tempo far muovere la testa, un lavoro che rappresenta esattamente il punto in cui Gemitaiz si trova oggi, nella vita, nella musica, nel mondo. Un posto altrove, appunto.

Gemitaiz, la tracklist del nuovo album “Elsewhere”

  1. L’altro mondo feat. Mathilde Fernandez – prod. Gemitaiz
  2. Elsewhere – prod. Gemitaiz
  3. Vieni te – prod DJ 2P, ADMA
  4. Flowman – prod. MACE
  5. Old School feat. Salmo – prod. Gemitaiz
  6. Tra le nuvole – prod Il Tre Beats
  7. Dancing With The Devil Pt.2 feat. Neffa e Ele A – prod. Gemitaiz
  8. Pensa – prod. MACE
  9. Brother & Sister feat. Coez – prod. Ceri Wax
  10. Lacrime feat. MadMan e Venerus – prod. PK
  11. Non mi scende – prod. Gemitaiz, Frenetik&Orang3
  12. Niente di meglio – prod. Frenetik&Orang3
  13. <3 <3 – prod. MACE
  14. La notte feat. Meg – prod. Frenetik&Orang3, MACE
  15. Hangover Pt.2  – prod. Frenetik&Orang3, MACE
  16. Time Machine feat. Joshua e Danno – prod. Gemitaiz, Stabber, Mixer T
  17. Apatia – prod. Gemitaiz

“Elsewhere” sarà disponibile da venerdì 12 dicembre in digitale e in CD, e da venerdì 19 dicembre in vinile. Di seguito tutti i formati (qui link pre-order https://gemitaiz.bio.to/Elsewhere): 

  • CD
  • CD Autografato (Esclusiva Sony Music Store)
  • Doppio LP
  • Doppio LP Autografato (Esclusiva Sony Music Store)
  • Doppio LP Black & White Version
  • Doppio LP Black & White Version Autografato (Esclusiva Sony Music Store)

Gemitaiz, romano classe ’88, è oggi uno dei rapper più seguiti e rispettati della scena hip hop italiana. Nel 2013 firma per Tanta Roba Label ed esordisce con il suo primo album ufficiale da solista, “L’Unico Compromesso” (oro). Noto per essere un artista estremamente prolifico, Gemitaiz ha oggi all’attivo quattro album in studio (tutti certificati da FIMI) e svariati mixtape; al disco d’esordio seguono “Nonostante Tutto” (triplo platino) nel 2016 e “Davide” nel 2018 (triplo platino), che contiene l’omonimo singolo 4 volte platino. A dicembre 2018 viene rilasciato in free-download “QVC8”, preceduto dalla release dei “QVC8 Singles” (platino): anteprima di sei brani inediti, tra cui “Senza di me” (triplo platino), resi disponibili in streaming. Parallelamente all’attività solista, Gemitaiz porta avanti una collaborazione ormai decennale con MadMan, iniziata con il mixtape “Haterproof” (2011) e che diventa ufficiale con l’album “Kepler” (2014) (platino) e consolidata con l’album del duo, “Scatola Nera” (doppio platino).

A novembre del 2020 torna con il mixtape “QVC9 – QUELLO CHE VI CONSIGLIO VOL. 9” (platino), che include anche 6 brani prodotti dallo stesso Gemitaiz. Nel maggio 2022 pubblica il suo nuovo album “ECLISSI” (platino), mentre a dicembre 2023 pubblica il decimo capitolo della saga più longeva del rap italiano “QVC – QUELLO CHE VI CONSIGLIO VOL. 10” (platino), che ha portato in tour con il “The QVC Experience”, attraverso un viaggio nel tempo e nella sua musica, che ha conquistato tutti, collezionando un successo dietro l’altro e un sold out da record al Carroponte di Milano, dove si è chiuso il tour. 

Scritto da Redazione RM
Parliamo di: