Gemitaiz torna in radio con il singolo “<3 <3”
Tempo di nuova musica per Gemitaiz che, a partire da venerdì 16 gennaio, renderà disponibile il nuovo singolo “<3 <3” tratto dal suo ultimo album “Elsewhere”
Mentre “Elsewhere” (https://gemitaiz.bio.to/Elsewhere; Tanta Roba Label / Columbia Records / Sony Music Italy) continua a dominare le classifiche, e dopo aver annunciato il suo tanto atteso ritorno ai live con “Elsewhere Live Tour 2026”, Gemitaiz torna in radio, a partire da venerdì 16 gennaio, con il singolo “<3 <3” prodotto da Mace.
Il brano è una fotografia luminosa dell’innamoramento, di quel momento in cui tutto sembra più leggero e spontaneo quando si è accanto alla persona giusta. Qui emerge il lato più puro e rassicurante di una relazione: quello fatto di sorrisi senza motivo, pensieri positivi e sensazioni che riempiono la testa e il cuore.
La produzione di Mace accompagna il racconto con eleganza, amplificando la vibrazione semplice e autentica di un amore appena sbocciato, muovendosi con naturalezza tra dolcezza e sincerità, mostrando un artista disposto a mettersi completamente in gioco, pronto a fare qualsiasi cosa per lei. Nel finale troviamo anche una citazione a “Let Me Love You” di Mario, omaggio a una delle hit R&B più iconiche dei primi anni Duemila, che rafforza ulteriormente l’atmosfera romantica del pezzo.
“<3 <3” è estratta da “Elsewhere”, l’ultimo disco di Gemitaiz, uno dei progetti rap più apprezzati del 2025, dove ogni suono proviene da strumenti reali suonati da musicisti, e ogni immagine è così com’è stata scattata. Un’estetica diretta, che riflette il modo di essere dell’artista: uno che non ha mai avuto paura di esporsi, di prendere posizione. Un disco che vuole far pensare e allo stesso tempo far muovere la testa, un lavoro che rappresenta esattamente il punto in cui Gemitaiz si trova oggi, nella vita, nella musica, nel mondo. Un posto altrove, appunto.