“Generazione triste” è il nuovo singolo dei Legno

Legno

Si intitola “Generazione triste” il nuovo singolo dei Legno, disponibile per Apollo Records a partire dallo scorso venerdì 14 marco

“Generazione triste è una riflessione sulla nostra generazione, quella che si trova nel mezzo tra le etichette delle altre generazioni, come i Millenials, la Generazione X e i Baby Boomers”, così i Legno introducono il loro nuovo singolo (etichetta Apollo Records, distribuito da Ada Music Italy), disponibile in digitale e in rotazione radiofonica a partire dallo scorso 14 maggio insieme al video lyrics, ed estratto dal nuovo albumin uscita a breve.

“Spesso ci sentiamo etichettati come parte di una “generazione triste”, colpita dalle difficoltà quotidiane: incertezze nel lavoro, difficoltà nei rapporti, insicurezze emotive – spiega il duo toscano -. In un mondo dove il bisogno di condivisione sui social diventa una sorta di rifugio, siamo costretti a mostrare stati d’animo, a volte contrastanti, per non sentirci persi.

Con questo pezzoabbiamo voluto raccontare questa realtà come una nuova stagione di una serie che ci rappresenta – proseguono -. Abbiamo sentito il bisogno di svegliarci dal letargo dell’inverno, proprio come accade con l’arrivo della primavera, quando i sensi si risvegliano e la voglia di vivere in serenità torna a farsi sentire. La nostra “generazione triste”, nonostante le sue contraddizioni, ci appartiene, e in fondo, ci piace così com’è: la viviamo e la teniamo stretta, con tutte le sue sfumature”.

Il brano è stato scritto da Legno Triste, Legno Felice, Simone Guzzino e Leo Pari e prodotto da Davide Gobello. I Legno sono stati affiancati da Donald Renda alla batteria, Marco Dirani al basso e Davide Gobello alle chitarre. Il mix è a cura di Davide Catani e il mastering è di Diego Calvetti. L’artwork è stato realizzato dall’artista Alessio Londi.

Scritto da Redazione RM
Parliamo di: