Geolier svela la tracklist di “Tutto è possibile”, tra gli ospiti anche Pino Daniele e 50cent

Geolier

Tempo di nuova musica per Geolier che ha annunciato la tracklist del nuovo album “Tutto è possibile”, in uscita il 16 gennaio: tra gli ospiti anche Pino Daniele e 50 Cent

Con il nuovo album “Tutto è possibile” in uscita il 16 gennaio per Atlantic Records Italy / Warner Music Italy (già disponibile in pre-order), Geolier alza ancora l’asticella e firma uno dei progetti più ambiziosi della sua carriera. La tracklist completa, svelata oggi, racconta un percorso che parte da lontano: da un monito di Pino Daniele, custodito in un suo brano mai pubblicato e riportato in vita per aprire il disco.

Una frase rimasta sospesa nel tempo che oggi diventa dichiarazione d’intenti. Il titolo, “Tutto è possibile”, è arrivato come un segno: un’eredità morale raccolta da Geolier da uno dei simboli assoluti della musica italiana e della sua Napoli, trasformata in manifesto di un artista che, pezzo dopo pezzo, continua a superare ogni limite. L’annuncio del featuring è stato anticipato da un video sui social in cui Geolier e Alessandro Daniele, figlio di Pino Daniele e Presidente della Fondazione omonima, raccontano il loro primo incontro e la nascita del brano che dà il titolo al disco.

Un album globale tra Napoli, New York e il Latin world

Il disco si apre proprio con Pino Daniele, ma tra gli ospiti spicca un altro nome che per Geolier ha un valore simbolico enorme: 50 cent. La collaborazione in “Phantom” non è solo musicale, ma rappresenta la conferma concreta di una visione che l’artista riassume in una frase: «Tutto quello che vuoi che accada, accadrà».

La dimensione internazionale del progetto è confermata dalla presenza di Anuel Aa, una delle voci più iconiche e influenti del latin trap contemporaneo, e da una serie di featuring che uniscono la nuova scena italiana e i suoi punti di riferimento: l’amico di lunga data sfera ebbasta, con cui l’intesa è ormai consolidata, Anna e Kid Yugi, due tra i nomi più rispettati e innovativi della nuova generazione.

Geolier, la tracklist di “Tutto è possibile”,

  1. Tutto è possibile (feat. Pino Daniele)
  2. Sonnambulo
  3. Due giorni di fila (feat. Sfera Ebbasta e Anna)
  4. Facil facil
  5. 1H
  6. Un ricco e un povero
  7. Olè (feat. Kid Yugi)
  8. Desiderio
  9. Phantom (feat. 50 cent)
  10. P forz
  11. Stelle
  12. Canzone d’amore
  13. 081
  14. Arcobaleno (feat. Anuel Aa)
  15. Fotografia
  16. A Napoli non piove

Un racconto che parte dalla città, attraversa le periferie del mondo e rilegge l’urban in chiave globale, senza mai perdere di vista dialetto, radici e identità. Sul fronte live, il 2026 sarà l’anno di “Geolier Stadi 2026”, tour che porterà il nuovo album e tutta la discografia dell’artista nei grandi impianti italiani. Tre live già sold out allo Stadio Diego Armando Maradona chiuderanno una tournée gigantesca, che vedrà geolier per la prima volta anche a Milano (San Siro) e Roma (Olimpico). Di seguito le date prodotte e organizzate da Magellano Concerti.

  • 6 giugno 2026 – Termoli (CB), Arena del Mare 42° 15° – data zero
  • 13 giugno 2026 – Milano, Stadio San Siro
  • 19 giugno 2026 – Roma, Stadio Olimpico
  • 23 giugno 2026 – Messina, Stadio Franco Scoglio
  • 26 giugno 2026 – Napoli, Stadio Diego Armando Maradona – sold out
  • 27 giugno 2026 – Napoli, Stadio Diego Armando Maradona – sold out
  • 28 giugno 2026 – Napoli, Stadio Diego Armando Maradona – sold out
Scritto da Redazione RM
Parliamo di: