Gerardina Trovato annuncia l’imminente uscita di un nuovo singolo

Oggi del programma tv “La volta buona”, Gerardina Trovato ha parlato dopo diversi mesi di silenzio, annunciando il ritorno alla musica con un nuovo singolo in uscita ad aprile
Il salotto pomeridiano de “La volta buona” ha ospitato oggi, martedì 8 aprile, Gerardina Trovato. Nel programma di Rai 1 condotto da Caterina Balivo, la cantautrice siciliana ha rivelato di essere in procinto di uscire con un nuovo singolo nel mese di aprile.
«”Qui non troverai qui quello che cerchi, all’estero si vendono ancora i dischi”, me lo dicevano in tanti, tra cui il maestro Vessicchio. Così insieme a un mio collaboratore, abbiamo mandato dei provini a un importante produttore canadese e vive in America. Lui si è chiuso due mesi per tradurre i pezzi e quando è arrivata la sua risposta sono letteralmente caduta per terra. Mi ha detto quello che avrei voluto sentirmi dire da tutta la vita. Ho aspettato ventidue anni non inutilmente, perché penso di aver trovato il produttore adatto per me. Non posso ancora svelare altro, ma una cosa la posso dire: prestissimo, ad aprile, uscirà il mio primo singolo e poi tutti gli altri a catena».
In attesa di specifiche a riguardo e di annunci social che arriveranno a breve, Gerardina Trovato aveva pubblicato negli ultimi giorno un post su Instagram dove confessava: “Sono ancora qui….eehh già! Dopo il periodo di assenza nel quale mi sono concentrata davvero molto sul lavoro, vi do appuntamento a tutti voi che mi seguite martedì 8 aprile alle 15.30 nella trasmissione della dolcissima Caterina, chi mi ama si armi di un pizzico di pazienza, si ingegni un pochino, abbia un cuore sincero e…. mi segua!”.
Gerardina Trovato si confessa a “La volta buona”
Per la puntata di martedì 8 aprile (che si può rivedere qui), Gerardina Trovato ha ripercorso a “La volta buona” i suoi momenti di successo e le difficoltà tra carriera e vita privata. Questa la classifica delle cinque canzoni da lei scelte: 5° posto “Il carrozzone” di Renato Zero, al 4° posto “Sorry seems to be the hardest word” di Elton John, 3° posto “Gli spari sopra” di Vasco Rossi, 2° posto “Il cammino” di Eros Ramazzotti e 1° posto “Donna” di Mia Martini.