È disponibile dallo scorso 13 dicembre il nuovo inedito di Ghemon, intitolato “Sindrome di Stoccolma”, secondo estratto dallo spettacolo “Una cosetta così”
Tempo di nuova musica per Ghemon, fuori con il singolo “Sindrome di Stoccolma” (OTR Live / ADA Music), disponibile dallo scorso venerdì 13 dicembre su tutte le piattaforme digitali.
Si tratta del secondo brano estratto dallo spettacolo “Una cosetta così”, spettacolo che ha registrato settanta repliche, nel quale stand up comedy e musica si fondono in una formula inedita per l’Italia, e che prenderà nuova vita nell’omonimo album di prossima uscita.
Scritto da Ghemon, e composto insieme a Fabio De Angelis, Claudio La Rocca, Filippo Cattaneo Ponzoni, Giuseppe Seccia e Andrea Moro, “Sindrome di Stoccolma” è un brano introspettivo dal titolo simbolico, un’analisi profonda delle nostre dinamiche interiori meno esplorate. Le risposte, ma soprattutto le domande, si muovono su un tessuto musicale nel quale hip hop e nuovo jazz si incrociano lasciando ampio spazio a strumenti come il contrabbasso e a parti come un solo di pianoforte, e mostrando un’altra – l’ennesima – delle vesti musicali dell’artista.
Un viaggio lungo 5 minuti per “Sindrome di Stoccolma”, una durata inedita per la musica di oggi, «in cui perdersi per ritrovarsi, come un sentiero di montagna sotto la neve, e quel tempo è quello che serve per attraversarlo» – come ha scritto lo stesso Ghemon sui suoi profili social per presentare il nuovo singolo.