Tempo di nuova musica per Giaime, fuori con il singolo “Santorini”, che racconta l’amore fulmineo e platonico di una notte tipico delle avventure estive
Tempo di nuova musica per Giaime, che ha lanciato il singolo “Santorini“, disponibile su tutte le piattaforme digitali da venerdì 13 settembre in licenza esclusiva M.A.S.T. / Believe. Prodotto da Smookid e 4thenight, al centro della narrazione c’è una storia d’immaginazione: l’amore fulmineo e platonico di una notte che diventa nel brano un mezzo per rappresentare un luogo, il classico posto dove da bambini e adolescenti si trascorrono ciclicamente le ferie estive e che per qualche settimana diventa una nuova “casa”, uno spazio sicuro dove staccare dalla frenesia della quotidianità e al tempo stesso ricostruire una vita alternativa, fatta di amici diversi e incontri.
“Santorini” cattura il sapore di un periodo specifico dell’anno, l’amaro in bocca che ci resta quando dobbiamo salutare amici e i familiari, quella malinconia da inizio anno scolastico o da inizio lavoro, dopo un’estate fatta di pace e amori che non rivedremo più per il resto dell’anno.
Nella traccia Giaime si innamora di una ragazza senza conoscerne provenienza e professione, vive in modo appassionato ciò che questo rapporto può donargli ma successivamente si accorge di aver subito nuovamente un abbandono. Nella seconda parte del brano emerge questa sensazione di “aver sbagliato di nuovo”, riportando l’artista alla realtà e alla quotidianità. fatta di rincorse al successo, alla realizzazione professionale, la “giungla” di cemento.
La biografia di Giaime
Giaime è un rapper e cantante milanese noto per il grande talento nella scrittura e per le incredibili doti tecniche. Il suo percorso musicale inizia a soli quattordici anni insieme a Mosi e MastaRais; con quest’ultimo, alla fine del 2011, pubblica il brano “Sulla Linea del Limite” che sancisce il suo esordio ufficiale nella scena: il singolo riscuote infatti un enorme successo, collezionando milioni di visualizzazioni in pochi mesi dall’uscita. Tra il 2010 e il 2012, il rapper interpreta Ricky nella serie tv “In Tour” al fianco dei Pampers (duo comico) e Young Caesar nel programma “Sketch Up”, entrambi in onda su Disney Channel.
Chiusa la parentesi attoriale, nel 2012, Giaime si concentra sulla musica e fonda la Zero2 insieme a Lazza, Mastarais, Martinez e Roman, con i quali pubblicherà “Zero2 EP” nel 2014. Nel 2013 a soli 18 anni, pubblica il suo primo album in studio “Blue Magic” per Universal Music, seguito, due anni dopo, dall’EP “Prima scelta”. Nel 2016 incontra il producer Andry the Hitmaker, con cui nasce un sodalizio artistico che li vedrà uniti negli anni successivi all’interno di un progetto in cui si intrecciano le reciproche visioni portando alla pubblicazione di vari singoli, tra cui la saga “Gimmi Andryx“, accompagnata da videoclip recitati che vedono la partecipazione nelle vesti di cameo di personaggi di spicco come Tedua, Ernia e Bresh.
Dal 2018 inizia un percorso di singoli che portano al primo disco d’oro nel 2019 con il brano “Fiori“, in collaborazione con Lazza, oggi certificato disco di platino. Sempre nel 2019 “Mi Ami o No” insieme a Capo Plaza ottiene la certificazione disco di platino e raggiunge i vertici della classifica dei singoli più venduti in Italia, seguito dalla certificazione disco di platino ottenuta dal brano “Parola“, in collaborazione con Lazza ed Emis Killa, traccia contenuta nell’EP “Mula”, uscito a febbraio 2020.
Nel 2021 esce con “Figlio Maschio“, il suo secondo album in studio che vanta le collaborazioni di artisti del calibro di Guè, Jake La Furia, Nashley, Rose Villain e Chadia Rodriguez. Dopo una pausa di quasi due anni, Giaime torna a ottobre 2023 con il brano “Storia” seguito da “Diamanti”. Nel 2024 esce con i singoli “Instabile” e “Giungla”, seguiti dall’annuncio del nuovo brano “Santorini”.