Gianna Nannini svela l’uscita del singolo “Panorama”

Tempo di nuova musica per Gianna Nannini, che rompe sta per rompere il suo silenzio pubblicando il singolo “Panorama”, fuori da venerdì 9 maggio
Dopo mesi di attesa, Gianna Nannini è pronta a tornare con nuova musica. Il 9 maggio esce infatti “Panorama”, il singolo che segna il primo passo del suo nuovo percorso artistico e anticipa l’attesissimo ritorno dal vivo previsto per l’estate.
Scritto insieme a Raige, Pacifico e Francesco “Katoo” Catitti, con la produzione firmata Canova, “Panorama” unisce l’energia ruvida e senza filtri della rocker senese a una scrittura contemporanea e incisiva.
Con il suo inconfondibile timbro graffiante, Gianna Nannini dà voce a un’urgenza emotiva e sensoriale, restituendo tutta la grinta e la carica ribelle che l’hanno sempre contraddistinta. Panorama non è solo un ritorno discografico, ma anche una dichiarazione d’intenti: la voglia di vivere e sentire, senza filtri né compromessi.
“Panorama” sarà disponibile da venerdì 9 maggio in radio e su tutte le piattaforme digitali. Un ritorno atteso e potente, come solo Gianna Nannini sa fare.
L’uscita del singolo arriva a poche settimane dal grande evento live del 26 giugno al Circo Massimo di Roma, una data che inaugura ufficialmente il tour estivo 2025. Uno special rock show pensato per ripercorrere i momenti iconici della sua carriera, ma anche per presentare dal vivo le nuove sonorità che Gianna ha costruito con questo nuovo progetto.
Ospite dell’evento al Circo Massimo: Francesco De Gregori, che canterà insieme a Gianna in italiano “Baby Blue” di Bob Dylan.