È contenuta nella raccolta “L’attrazione” di Gianni Morandi la nuova versione di “Banane e lampone” incisa in duetto con Annalisa
“L’orologio batte l’una”, oggi come 32 anni fa. Stiamo parlando dell’incipit di una delle canzoni più note di Gianni Morandi, la celeberrima “Banane e lampone”, incisa in nuova veste in coppia con Annalisa e contenuta all’interno della raccolta “L’attrazione” che l’ugola di Monghidoro ha pubblicato lo scorso 13 dicembre, a pochi giorni dal suo ottantesimo compleanno.
Tra i pezzi rivisitati del disco (ricordiamo anche una nuova versione dell’evergreen “C’era un ragazzo che come me” insieme ad Alessandra Amoroso, Ariete, Bresh, Gaia, Gigi D’Alessio, J-Ax, Jovanotti, Marco Morandi, Naska, Noemi, Paola & Chiara, Tommaso Paradiso e Tredici Pietro), spicca anche questa rilettura dell’iconica “Banane e lampone”, contenuta originariamente all’interno del disco “Morandi Morandi” del 1992, composta a quattro mani da Maurizio Minardi e Pier Francesco Campi.
La canzone, oggi prodotta da Canova, vede Gianni Morandi e Annalisa collaborare per la prima volta in studio, dopo che i due si erano trovati la scorsa primavera all’Unipol Arena di Casalecchio di Reno (BO) per interpretarla insieme dal vivo. Il risultato è una celebrazione del passato che si veste di contemporaneità e che colpisce nel segno.
Tanti i commenti positivi apparsi in rete, c’è chi scrive: “Bellissima versione, grida singolo dal primo ascolto”, o ancora “Classicone rifatto con eleganza, ritmo e sensualità” e “Già era una hit prima così è una hit assoluta”. Ecco come Gianni Morandi è riuscito a regalare una seconda vita alla sua “Banane e lampone” insieme al tocco inconfondibile di Annalisa.