Alcune delle canzoni più belle che la Rai ha portato nelle case degli italiani e le storie poco note che le accompagnano. Questo è “Evviva!”, che ricorda e racconta i 70 anni della tv
Gianni Morandi è pronto a tornare in scena con tanti ospiti in scaletta previsti per il quarto e ultimo appuntamento di “Evviva!”, in onda sabato 7 settembre alle 21.30 su Rai 1.Direzione Intrattenimento Prime Time e Rai Teche presentano questo appuntamento con la storia del nostro Paese, fatta di intrattenimento ma non solo.
Questa puntata conclusiva sarà dedicata ad alcune delle artiste e degli artisti che Gianni Morandi ha avuto la fortuna di incontrare in tanti anni di televisione e di musica, come Monica Vitti, Loretta Goggi, Raffaella Carrà, Lorenzo Jovanotti, Claudio Baglioni, Rita Pavone, Lucio Dalla, Adriano Celentano, Ornella Vanoni e tanti altri.
In compagnia del suo amico-rivale di sempre, Massimo Ranieri, ripercorrerà alcuni momenti significativi della loro storia: dal loro primo incontro a Scala Reale nel 1966 all’eterna sfida a Canzonissima. Tra gli ospiti anche la mitica Orietta Berti e la giornalista Giorgia Cardinaletti.
Gianni Morandi, gli ospiti in scaletta di “Evviva!”
I nomi di Massimo Ranieri e di Orietta Berti, dunque, si aggiungono a quelli di tantissimi altri artisti che nel corso delle tre precedenti puntate hanno cantato e scherzato con Morandi.
Tra i tanti artisti che sono intervenuti nello show, ricordiamo anche: Nek, Francesco Renga, Mogol, Amadeus, Roberto Vecchioni, Francesca Michielin, Leo Gassmann e Carlo Conti.
Ultimi post di Redazione RM (vedi tutti)
- Mina, gli autori e le canzoni del nuovo album “Gassa d’amante” - 21 Novembre 2024
- Riccardo Cocciante, a marzo cinque date al Teatro Arcimboldi di Milano - 21 Novembre 2024
- Kids Go Pop: l’impatto della musica dedicata al pubblico più giovane - 21 Novembre 2024
- Jovanotti: in arrivo il nuovo singolo “Montecristo”, apripista del nuovo album fuori a gennaio - 20 Novembre 2024
- Mameli annuncia l’uscita dell’EP “Fino all’ultimo respiro” - 20 Novembre 2024