Gianni Morandi torna in radio con la firma di Ligabue

Gianni Morandi torna in radio con la firma di Ligabue

Gianni Morandi nuovamente in radio con “Dobbiamo fare luce”

Gianni Morandi - Dobbiamo fare luceDobbiamo fare luce è il nuovo singolo inedito di Gianni Morandi, in uscita in tutte le radio e su tutte le piattaforme digitali a partire da venerdì 6 ottobre. La canzone anticipa il prossimo album del cantautore italiano D’amore d’autore (di cui qui tutti i dettagli). Il brano porta la firma di Ligabue ed è prodotto dal collaboratore del cantante emiliano Luciano Luis Luisi.

Dobbiamo fare luce è un brano innovativo ed energico pur restando ancorato alla forte tradizione cantautorale. Del brano uscirà anche un videoclip ufficiale che Gianni ha girato nei pressi di Viterbo insieme agli attori Matteo Martari e Alessandra Mastronardi. Il nuovo album di inediti si preannuncia pieno di grinta e sarà pubblicato a quattro anni di distanza dall’ultimo progetto discografico, Bisogna vivere, disco uscito nel 2013 e ricco di altrettante collaborazioni.

Il nuovo disco, programmato per il 17 novembre, segna un traguardo importante per il cantautore: D’amore d’autore, infatti, sarà il quarantesimo album di inediti del cantautore emiliano. Le nuove tracce contenute nel disco seguono tutte un unico filo conduttore, l’amore, e contengono grandi collaborazioni, una su tutte quella con Luciano Ligabue. Tra gli altri artisti che hanno collaborato al nuovo album di Gianni Morandi, ci sono Elisa, Giuliano Sangiorgi, Ivano Fossati, ed autori più giovani, ma non da meno, come Ermal Meta, Tommaso Paradiso, Levante e Paolo Simoni.

Dopo la divertente collaborazione estiva con Fabio Rovazzi nel tormentone Volare, Gianni Morandi riprende il proprio percorso di cantautore. Dopo l’uscita del disco, infatti, tornerà ad esibirsi sui palchi dei palazzetti italiani, nel D’amore e d’autore tour, prodotto da F&P Group e Riservarossa, in collaborazione con Mormora Music, che prenderà avvio da Rimini il 24 febbraio e terminerà a marzo al Mediolanum Forum di Assago.

In attesa di ascoltare il singolo e l’intero album vi ricordiamo che Gianni Morandi è attualmente anche protagonista di una fiction di sei puntate per Canale Cinque, L’isola di Pietro, diretta da Umberto Carteni e in onda da domenica 24 settembre.

Morandi tour 2018Ecco tutte le date del nuovo tour.

24/02 RIMINI – RDS Stadium
26/02 MONTICHIARI (BS) – Palageorge
28/02 CONEGLIANO (TV) – Zoppas Arena
02/03 GENOVA – RDS Stadium
03/03 TORINO – Pala Alpitour
05/03 FIRENZE – Mandela Forum
10/03 ROMA – Pala Lottomatica
12/03 EBOLI (SA) – Pala Sele
15/03 REGGIO CALABRIA – Pala Sport
17/03 ACIREALE (CT) – Pal’Art Hotel
19/03 BARI – Pala Florio
21/02 ANCONA – Pala Prometeo
22/03 PADOVA – Kioene Arena
24/03 BOLOGNA – Unipol Arena
28/03 MILANO – Mediolanum Forum di Assago
The following two tabs change content below.

Giampiero Mastronuzzi

Mi avvicino alla musica dal 2007 grazie al talent "Amici di Maria de Filippi"; da allora seguo i cantanti usciti dai vari talent show e tutta la bella musica italiana.

Giampiero Mastronuzzi

Mi avvicino alla musica dal 2007 grazie al talent “Amici di Maria de Filippi”; da allora seguo i cantanti usciti dai vari talent show e tutta la bella musica italiana.

Loading Facebook Comments ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *