Il cantante romagnolo torna con un nuovo singolo scritto da Jovanotti e prodotto da Rick Rubin
Gianni Morandi torna con un nuovo singolo inedito dal titolo L’allegria. La canzone è disponibile a partire da venerdì 11 giugno in rotazione radiofonica e su tutte le classiche piattaforme digitali di streaming e download per Epic Sony Music Italy.
Il brano vanta la speciale firma di Jovanotti ed è stato prodotto da Rick Rubin, noto produttore discografico di successo internazionale che ha già collaborato con Jovanotti nel suo ultimo album Oh vita!
“È un brano che mi coinvolge totalmente e che mi ha regalato Jovanotti – racconta lo stesso Morandi – uno degli artisti più innovativi che io stimo di più . Qualche mese fa gli ho chiesto se potesse scrivere una canzone per me, una canzone come alcune delle sue, quelle che amo di più, tipo Ragazzo fortunato o Penso positivo. Qualche giorno dopo il mio incidente col fuoco, Jova mi ha chiamato ed è stato molto affettuoso ma non pensavo si ricordasse della mia richiesta e invece mi ha detto: ci sto pensando sai…È un pezzo bellissimo, pieno di energia, mi piace tantissimo e mi dà una gran bella spinta a ripartire”.
“Per me è un onore immenso aver scritto per uno dei migliori di sempre, una leggenda per ogni generazione, e un uomo dal quale io imparo ogni secondo qualcosa. – prosegue Jovanotti in fase di presentazione del brano – La cosa paradossale è che ho dato a Morandi uno dei miei pezzi preferiti tra quelli che avevo in cantiere, e quando la ascolto con la sua voce sento di appartenere all’energia di sto pezzo di rocknroll acrobatico più che se l’avessi cantata io. Ripartiamo!”.
Acquista qui il brano |
Revisione Web
Ultimi post di Revisione Web (vedi tutti)
- Lady Gaga, fuori il nuovo album “Harlequin” - 29 Settembre 2024
- Achille G, Baby K e Villabanks, tutto in “Una notte” - 16 Luglio 2024
- Green Valley Pop Fest, Alessandra Amoroso, Irama e Tony Effe tra gli ospiti - 16 Luglio 2024
- Singoli, le nuove uscite della settimana - 14 Luglio 2024
- Spotify, gli album ed i singoli più ascoltati della settimana 28/2024 - 13 Luglio 2024