Gigi D’Alessio, in arrivo il nuovo singolo “Un selfie con la vita”

Gigi D’Alessio scaletta Napoli

Tempo di nuova musica per Gigi D’Alessio che, a partire dal 18 luglio, tornerà in radio e in digitale con il nuovo singolo “Un selfie con la vita”

Un selfie con la vita” (GGD Edizioni Srl/Sony Music) è il nuovo singolo di Gigi D’Alessio, in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme digitali da venerdì 18 luglio.

Il brano è una dedica sincera e profonda rivolta a chi si sente smarrito, a chi ha conosciuto la sofferenza e la disillusione. È la voce di chi, con fiducia e consapevolezza, invita a guardare oltre l’oscurità, a riscoprire la forza interiore e a ripartire, un passo alla volta.

Attraverso parole cariche di conforto e una melodia inizialmente intima, la canzone accompagna l’ascoltatore in un viaggio emotivo che cresce lentamente fino a esplodere nella luce della rinascita, nell’energia che muove – sempre e nonostante tutto – le nostre vite verso la felicità.

Una canzone che si candida a diventare un nuovo inno per i fan del cantautore napoletano, che ne ha composto la musica e scritto il testo insieme a Vincenzo D’Agostino, con una coinvolgente produzione di Adriano Pennino, Kekko D’Alessio e Max D’Ambra.

Dopo un’estate già straordinaria, segnata da una serie di incredibili successi a partire dal doppio sold out per il suo attesissimo ritorno, dopo nove anni, allo Stadio Diego Armando Maradona di Napoli, che ha accolto oltre 100.000 spettatori e la prima volta al Circo Massimo a Roma, Gigi D’Alessio si prepara a tornare nell’abbraccio della sua città, polverizzando ogni record precedente: ben 7 concerti, 5 dei quali già esauriti già in prevendita, in Piazza del Plebiscito. 

Dopo gli appuntamenti già annunciati per il 19, 20, 21, 26, e 27 settembre, è arrivata la seconda sorpresa estiva di altre imperdibili date, il 23 e 28 settembre, raggiungendo così quota 22 live in soli 4 anni sul palco di una delle piazze più iconiche d’Italia. I biglietti per i live, prodotti da GGD e Friends & Partners, sono disponibili su Ticketone.it e nei punti vendita abituali.

Scritto da Redazione RM
Parliamo di: