Giorgia, “Corpi celesti” è il nuovo singolo tratto da “G”
Tempo di nuova musica per Giorgia che, a partire dal prossimo 9 gennaio, renderà disponibile in radio “Corpi celesti”, il nuovo singolo tratto da “G”
Sarà in rotazione radiofonica da venerdì 9 gennaio “Corpi celesti”, il nuovo singolo di Giorgia, estratto da “G”, l’album pubblicato nel novembre 2025 che ha segnato un anno ricco di successi e riconoscimenti per la cantante romana.
“G” è il dodicesimo album in studio dell’artista e arriva a quasi tre anni di distanza dall’ultimo progetto discografico. Non si tratta di un concept album in senso stretto, ma di un lavoro che trova la propria coerenza in un unico, potente fil rouge: Giorgia stessa.
Un disco che racconta la donna e l’artista di oggi, impegnata in una nuova fase del suo percorso creativo, fatta di consapevolezza, sperimentazione e desiderio di rimettersi in gioco, ripartendo da sé e dalla musica.
Con “Corpi celesti”, Giorgia inaugura il 2026 discografico, dopo aver già lanciato i singoli “Niente di male”, “La cura per me”, “L’unica” e “Golpe”. Il brano rappresenta quindi il quinto estratto da “G” e si inserisce perfettamente nel mosaico sonoro ed emotivo dell’album.
La canzone porta la firma di Alex Andrea Vella, Federica Abbate e Nicola Lazzarin, confermando una scrittura attenta e contemporanea, capace di valorizzare l’inconfondibile interpretazione vocale dell’artista.
Di seguito la tracklist completa del nuovo album “G”:
- La cura per me
- Golpe
- Tra le lune e le dune
- Carillon
- Corpi celesti
- Paradossale
- Rifare tutto
- Sabbie mobili
- L’unica
- Odio corrisposto
- Niente di male