Giorgia è la nuova ospite del podcast “Stasera c’è Cattelan – Supernova”

Nel nuovo appuntamento di “Stasera c’è Cattelan – Supernova”, ospite la popolare cantante Giorgia. Ecco cosa ha rivelato agli spettatori e ascoltatori del podcast

È Giorgia la nuova ospite di “Stasera c’è Cattelan – Supernova”, il podcast di Alessandro Cattelan – o come ama definirlo lui stesso l’ennesimo podcast – che racconta in maniera inedita e personale i volti del mondo dello spettacolo, dello sport e della cultura. 

La cantante romana, reduce dal successo al Festival di Sanremo con “La cura per me”, brano che da 6 settimane è fisso al secondo posto della classifica dei brani più venduti ed è stato certificato Platino, ha raccontato ai microfoni del podcast di Alessandro Cattelan l’emozione di questa esperienza, sottolineando come si sia sorpresa dell’accoglienza da parte di una nuova platea di giovanissimi, anche grazie alla viralità su TikTok del brano .

Ha parlato della sua collaborazione con Blanco e ha riflettuto sul linguaggio delle nuove generazioni, sottolineando come ciò che un tempo generava scandalo ora non susciti più la stessa reazione. Ha condiviso aneddoti in merito al suo rapporto con colleghi e miti come Zucchero e, infine, ha ricordato la conduzione dell’ultima edizione di X Factor.

Proprio sull’avventura a X Factor, Giorgia ha dichiarato: “La sera che è partito il primo live, io mi sono detta io scappo. È stata la prima volta nella mia vita in cui ho pensato: ‘Ora me ne vado, in qualche modo faranno’. Cantare e condurre non sono la stessa cosa, però poi è successa una magia. È successo qualcosa, anche se poi è sempre tutto difficilissimo, c’è un botto di lavoro. A un certo punto nella chat degli autori mi hanno bloccato perché io scrivevo di continuo. Poi una volta scattata quella magia, ci ho preso gusto. Penso di rifarlo, se non mi hanno cacciato”. 

“Mi hanno detto che la mia canzone di Sanremo è la più usata su TikTok ed è scioccante – ha affermato Giorgia – questa cosa la vivo come una figata pazzesca, con cui non avevo fatto i conti. È una roba potente e non posso aprire i social che subito parte la canzone. È bellissimo che tutti la cantino. Ieri mi sono presa un attimo per me, ero in terrazzo e sentivo che qualcuno stava ascoltando il brano dal palazzo di fronte. Ho pensato: “Dai basta! anche qui!”. 

In merito all’incontro con le nuove generazioni di artisti, Giorgia ha svelato un aneddoto su Thasup:“Ho scoperto che sua madre Emanuela cantava le mie canzoni con lui quando era piccolo, e io gli ho raccontato che io ascolto le sue con mio figlio. Sua mamma è proprio una fan vera, l’ho conosciuta ed è stupenda. Ci sentiamo di nascosto dai nostri figli, altrimenti li imbarazziamo. 

Scritto da Redazione RM
Parliamo di: