Giorgia pronta al nuovo singolo che la riporta nella sua comfort-zone

Giorgia pronta al nuovo singolo che la riporta nella sua comfort-zone

Dopo l’estiva “Credo” è il momento della più tradizionale “Scelgo ancora te”

Era nell’aria già da qualche tempo (i primi indizi erano stati lanciati fin dal Collisioni Festival) ma oggi la notizia trova, finalmente, la conferma che ancora mancava: il nuovo singolo di Giorgia sarà Scelgo ancora te, terza traccia dell’ultimo album d’inediti, Oronero, che a grandi passi si avvicina al raggiungimento di un anno di vita.

L’estate è ormai finita e porta con sè anche Credo, brano firmato da Tony Maiello, che ha accompagnato i fan della Todrani, e non solo, in tutte le radio in questa calda stagione offrendo un ritmo dance capace di coinvolgere al grido di “io credo in questa vita, credo in me”. Il brano, già certificato da FIMI come disco d’oro digitale per le 25.000 copie vendute, lascia ora spazio al quarto estratto radiofonico dell’ultimo progetto discografico di Giorgia certificato, a sua volta, come disco di platino per le oltre 50.000 copie collezionate.

Dopo l’essenza intima e minimalista dei brani d’apertura, Oronero Vanità, e il sapore trascinante di Credo Giorgia ha scelto di affidarsi ad una classica ballata dotata di una partenza col pianoforte che, come vuole la regola, viene presto accompagnato da un’orchestrazione mano a mano sempre più densa per sottolineare una voce che cresce contemporaneamente suggellando la forza del messaggio di cui si fa promotrice. La potente ballata, firmata nel testo dalla stessa Giorgia, riporta finalmente in scena quelle tinte soul tipiche della cantautrice romana che delizia l’ascoltatore anche riproponendo a tratti la potenza vocale di cui è capace.

Non ancora chiaro da quando il nuovo singolo sarà rilasciato ufficialmente visto che l’annuncio sugli spazi social è stato semplicemente preceduto da un “prossimamente” abbastanza poco rivelatore. Alla comunicazione è, però, stato allegato anche un accenno di quello sarà il videoclip del brano che, dai pochi secondi resi disponibili, giocherà nuovamente sulla sensualità dell’artista di “Oronero” (qui è possibile vedere l’anteprima).

The following two tabs change content below.

Ilario Luisetto

Direttore di "Recensiamo Musica" e suo fondatore dal 2012. Sanremo ed il pop sono casa mia. Mia Martini è nel mio cuore sopra ogni altra/o ma sono alla costante ricerca di nuove grandi voci.

Ilario Luisetto

Direttore di “Recensiamo Musica” e suo fondatore dal 2012. Sanremo ed il pop sono casa mia. Mia Martini è nel mio cuore sopra ogni altra/o ma sono alla costante ricerca di nuove grandi voci.

Loading Facebook Comments ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *