Giorgio Poi, svelata la tracklist del nuovo album “Schegge”

Tempo di annunci per Giorgio Poi che svela la tracklist e la data di l’uscita del nuovo album “Schegge”, fuori per Bomba Dischi / Sony Music dal prossimo 2 maggio
A tre anni di distanza dall’uscita di “Gommapiuma”, Giorgio Poi torna il 2 maggio con “Schegge”, l’attesissimo quarto album di inediti in uscita il 2 maggio per Bomba Dischi / Sony Music. Questo il link del preorder: https://columbia.lnk.to/Schegge.
Nato da una fase di trasformazione profonda, “Schegge” raccoglie scintille di vita e sentimenti in collisione, traducendoli in un suono stratificato e in una narrazione poetica e visionaria.
Un album interamente, scritto, suonato e prodotto da Giorgio Poi tra dicembre 2022 e ottobre 2024 e registrato a Roma – la sua città, dove è tornato a vivere dopo 17 anni di assenza – con l’amichevole supervisione di Laurent Brancowitz dei Phoenix, punta di diamante del panorama francese degli ultimi decenni e da anni profondamente affascinati dalla musica del cantautore romano.
Nove brani che sono istantanee precise, piccoli quadri surreali e poetici, punteggiati da ironia e freddure fulminanti. Un viaggio attraverso scenari dal realismo magico, con dettagli che sembrano rubati a un sogno a occhi aperti, trasformando l’instabilità in movimento, la ricerca in libertà: “Mi piace sentirmi esploso, sprigionato, sparato via insieme a tutto e a tutti – racconta l’artista romano – una scheggia fra altre infinite schegge”.
Anticipato dal singolo “Uomini contro insetti“, “Schegge” oscilla tra melodie che risuonano in testa fin dal primo ascolto, delicate ballad, sonorità ricercate e quell’inconfondibile sensibilità che ha reso Giorgio Poi uno dei cantautori più apprezzati della scena italiana dentro e fuori dai nostri confini.
Giorgio Poi, la tracklist di “Schegge”
- Giochi di gambe
- Nelle tue piscine
- Uomini contro insetti
- Non c’è vita sopra i 3000 kelvin
- Les jeux sont faits
- Schegge
- Tutta la terra finisce in mare
- Un aggettivo, un verbo, una parola
- Delle barche e i transatlantici