giovedì 21 Novembre 2024

ULTIMI ARTICOLI

SUGGERITI

“Giovane stupida” è il nuovo singolo in rado di Cesare Cremonini

Il cantautore bolognese torna in radio con un nuovo estratto dalla sua ultima raccolta

Cesare Cremonini torna in radio e lo fa da venerdì 28 febbraio con il nuovo singolo intitolato Giovane stupida, secondo estratto inedito dopo Al telefono da Cremonini 2C2C The Best Of, prima raccolta ufficiale del cantautore pubblicata lo scorso 29 novembre per Universal Music Italy.

“Giovane Stupida poteva nascere solo oggi, nel pieno di un’epoca di trasformazioni senza precedenti, in cui la digitalizzazione sta creando un nuovo universo culturale. – ci tiene a raccontare lo stesso artista – Eppure, incredibilmente, l’amore non tiene conto di queste distinzioni e vince su tutto. Il testo è un omaggio e uno sguardo divertito alle differenze che emergono quando due persone di generazioni diverse si incontrano come opposti ma alla fine non sanno fare a meno l’uno dell’altra. Oggi è una “Giovane Stupida” a insegnarci che con l’età si imparano molte cose, chi siano Mick Jagger ed Elton John ad esempio, ma a volte ci si dimentica semplicemente per strada la felicità, che è fatta anche di disordine, leggerezza e spontaneità. In questi tempi in cui le parole delle canzoni tornano ad essere importanti, prima di dar loro un peso è bene ricordarne il senso: “stupido” nel mio vocabolario dell’amore assume quasi sempre il suo significato originario: stupere, stupire”.

Cremonini si prepara inoltre a passare un’altra estate da protagonista con un lungo che lo porterà, a partire dal prossimo giugno, sui palchi dei più importanti stadi italiani da nord a sud, con 8 super date impreziosite dal concerto evento che chiuderà il tour presso l’Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari, dove si esibirà per la prima volta in quello che da lui stesso viene definito come un tempio leggendario della musica italiana ed internazionale (qui tutte le info).

Acquista qui il brano |