mercoledì 27 Novembre 2024

ULTIMI ARTICOLI

SUGGERITI

Giovanni Toscano annuncia il nuovo singolo “Grazie”

Dopo “Piccolo tornado”, Giovanni Toscano annuncia l’uscita del nuovo singolo “Grazie”, fuori da venerdì 29 novembre

Dopo il ritorno con “Piccolo tornado”, singolo che ha aperto la strada al nuovo progetto discografico di Giovanni Toscano (qui la nostra recente intervista) il cantautore ha ufficializzato oggi l’uscita di “Grazie” (LaTarma Records), il nuovo brano presentato dal vivo in anteprima nel corso della Milano Music Weeke in uscita venerdì 29 novembre che sarà parte integrante del suo prossimo album di inediti.

Prodotta da Rootsie, “Grazie” racchiude in sé tutta l’importanza e la bellezza di questa parola: schietta, sincera, ma anche dolce e gentile. Nel brano, l’artista immagina una persona che trascorre da sola il giorno del proprio compleanno, mentre uno sconosciuto, scoprendo la sua solitudine, decide di festeggiarlo.

È fondamentale celebrare, ricordando come da bambini la gioia ci facesse saltare dal letto nel giorno della nostra nascita. Oggi, invece, spesso ci lasciamo sopraffare dagli impegni, dalla pigrizia e, soprattutto, dalla paura di non avere nessuno che ci festeggi davvero, permettendo così ai momenti speciali di passare senza eccessivo clamore.

“Grazie” arriva dopo “Piccolo tornado” (https://giovannitoscano.lnk.to/piccolotornado; LaTarma Records; distribuito da ADA Music Italy), un brano delicato e quasi intimo, anch’esso prodotto da Rootsie. Un sussurro intriso di nostalgia, in cui il desiderio di tornare indietro e di recuperare ciò che è stato lasciato si intreccia con la consapevolezza che la quotidianità è fatta anche di rinunce. Un invito a non temere le sfide della vita, con tutte le sue vertigini, perché solo chi ha il coraggio di buttarsi e amare può davvero trovare la propria stella.

I due brani faranno parte del nuovo progetto musicale di Giovanni Toscano, che arriva dopo la pubblicazione di “Arrogantissimo”, pubblicato in formato fisico vinile, in streaming e digitale al link https://shor.by/GiovanniToscano. L’album è il disco con cui Giovanni Toscano ha dato il via al suo viaggio in musica che vive di contrasti: immagini e parole, natura e città, incontri e addii, poesia e follia.

The following two tabs change content below.
La redazione di Recensiamo Musica è composta da persone appassionate di musica italiana, dotate di una spiccata curiosità nei confronti di tutto ciò che si avvicina alla bellezza, sia ieri che oggi. Con un occhio sempre attento alle ultime tendenze e una penna che cerca di approfondire a 360 gradi il nostro panorama, compreso quello passato, questa realtà si pone l'obiettivo di offrire ai propri lettori articoli che informano, intrattengono e stimolano la riflessione. Recensiamo Musica unisce la passione per l'arte alle notizie e all'approfondimento, con la voglia di condividere idee e storie che fanno la differenza.