Giovanni Toscano, fuori la quinta puntata del suo vodcast “Un posto migliore”

Giovanni Toscano ha pubblicato la quinta puntata del suo vodcast “Un posto migliore” dedicata alla traccia inedita “Avanti così”
È disponibile da oggi il quinto episodio del vodcast di Giovanni Toscano, intitolato “Un posto migliore”, un format innovativo nel panorama italiano, che unisce musica e narrazione per raccontare la genesi dei brani del suo nuovo album. Protagonista di questa nuova puntata è il brano inedito “Avanti così” (LaTarma Records), Dopo “Emma” e “Walk of Shame”, questo è il terzo brano dell’album che ascoltiamo per la prima volta nel vodcast; nelle puntate precedenti sono infatti stati presentati “Grazie” e “Piccolo Tornado”, già fuori.
Il tema centrale del nuovo episodio ruota attorno alla riflessione sul bisogno di fermarsi, sull’esperienza di noia che può però portare a nuove scoperte e a una rinnovata consapevolezza. “Avanti così” esplora il precariato, sia emotivo che professionale, e l’angoscia che può scaturire dal sentirsi sospesi, senza uno scopo o un progetto.
Il cantautore si interroga sul senso di galleggiare, sulla tentazione di cedere alla nostalgia e sull’importanza di non cedere alla passività, poiché anche il non agire è una scelta consapevole che spetta solo a noi.
Nel corso del vodcast, in uscita ogni mercoledì su Spotify in versione audio e video, e su Amazon Music e Apple Music in versione audio, il cantautore riflette sul lungo cammino che lo ha portato alla realizzazione del suo secondo album, fuori a primavera.
Così, nella campagna pisana, un gruppo di amici dialoga con lui su temi come amore, amicizia e famiglia, ascoltando in anteprima i brani del disco. Un mini-Decamerone per discutere con Giovanni di amore, amicizia, famiglia, tra domande e riflessioni, alla ricerca del nostro posto migliore, in cui sentirci bene.