Dopo la partecipazione allo scorso Festival di Sanremo, l’artista prosegue il percorso di avvicinamento al suo nuovo album
In rotazione radiofonica da venerdì 7 ottobre 2022 “La felicità” è il nuovo singolo inedito di Giovanni Truppi che continua così il percorso di avvicinamento al suo nuovo album in uscita il prossimo anno.
“La felicità“, scritto e prodotto insieme a Marco Buccelli e Niccolò Contessa (I Cani), è un brano dall’andamento scanzonato e dal sound internazionale che mantiene intatta l’anima cantautorale dell’artista. Una canzone che ruota attorno a quella che in fondo è la ricerca fondamentale ed eterna – e la più difficile – della vita di ogni essere umano: la ricerca della felicità.
Senza dare ricette o risposte, Truppi guarda la vita e disegna immagini con le parole, tratteggia emozioni e istanti con la consueta intensità e con raffinata poesia, cercando come tutti noi di scoprire cosa, dove e come possa essere la felicità, fino a delinearne un personale, meraviglioso ritratto: “io la felicità me la immagino con le ali, leggera come la primavera e piena di misericordia, senza nessuno da battere e niente da dichiarare, chiara, come l’arrivo dell’ora legale“.