martedì 10 Settembre 2024

ULTIMI ARTICOLI

SUGGERITI

Giuliano Sangiorgi dei Negramaro e Giorgia verso una collaborazione inedita?

In rete impazzano i rumors

Le voci di Giorgia Giuliano Sangiorgi, leader e vocalist dei Negramaro, potrebbero presto unirsi in una speciale ed inedita collaborazione. O almeno questo è quanto il web ipotizza sulla base di alcuni scatti che negli ultimi giorni hanno ritratto insieme i due artisti.

Due delle ormai più storiche voci del panorama pop italiano nel corso degli ultimi giorni hanno passato qualche momento insieme e lo hanno fatto sapere, a modo loro, ai propri fan per mezzo di alcune fotografie che li ritraggono gioiosamente e giocosamente impegnati a bordo di un “mezzo” forse poco consono.

Sul web, comunque, s’è sparsa a macchia d’olio l’ipotesi che tra i due artisti possa presto avverarsi l’ipotesi di una qualche collaborazione che, fino ad ora, non aveva mai avuto modo di avvenire nè sul piano di qualche live nè tanto meno per un’incisione inedita.

La voce romana in passato ha spesso collaborato con altri artisti italiani e non (del dicembre 2017 è la sua ultima collaborazione al fianco di Marco Mengoni per l’azzeccata “Come neve”) mentre, invece, il leader dei Negramaro ha sempre dimostrato una particolare affinità con le ricercate ed intense vocalità femminili (più e più volte si è destreggiato, ad esempio, al fianco dell’amica Elisa per brani come “Ti vorrei sollevare” “Basta così”). Che sia giunto il momento di ascoltarli per la prima volta insieme? Un eventuale nuovo album dei Negramaro (sicuramente più prossimo alla pubblicazione di quanto possa essere un nuovo progetto di Giorgia che non si ferma discograficamente da due anni ormai) potrebbe essere l’occasione giusta…

The following two tabs change content below.

Ilario Luisetto

Creatore e direttore di "Recensiamo Musica" dal 2012. Sanremo ed il pop (esclusivamente ed orgogliosamente italiano) sono casa mia. Mia Martini è nel mio cuore sopra ogni altra/o ma sono alla costante ricerca di nuove grandi voci. Nostalgico e sognatore amo tutto quello che nella musica è vero. Meno quello che è costruito anche se perfetto. Meglio essere che apparire.