Tra i due artisti potrebbe arrivare presto una collaborazione?
Loredana Bertè e Giuliano Sangiorgi: potrebbe essere questa una delle accoppiate che potrebbero dir la propria sullo scenario discografico dei prossimi tempi se, come pare, i due artisti scegliessero di realizzare insieme una collaborazione.
Per ora ancora nulla è stato fatto ma il desiderio di collaborare insieme è decisamente forte e lo si è avvertito qualche giorno fa quando, nel giorno del 70° compleanno dell’artista di Bagnara Calabra, il frontman dei Negramaro le ha augurato buon compleanno tramite il proprio account Twitter ricevendo come risposta, oltre i dovuti ringraziamenti, anche una “proposta” difficilmente fraintendibile.
La voce di ‘Sei bellissima’, infatti, ha risposto twittando ‘Grazie! Giuliano aspetto la tua canzone…” facendo intendere che i due artisti abbiano già parlato tra loro a proposito del desiderio da parte di Loredana Bertè di ricevere un brano inedito scritto da Sangiorgi appositamente per lei.
Il leader dei Negramaro ha più volte prestato la penna a grandi voci (soprattutto femminili) della musica italiana scrivendo brani importanti della storia della nostra discografia come ‘Come foglie’ o ‘E se poi’ per Malika Ayane, ‘Ecco che’ per Elisa, ‘Sono solo nuvole’ per Laura Pausini, ‘Facciamola più semplice’ e ‘Portami via da te’ per Emma, ‘E così sia’ per Mina, ‘L’ultimo Babbo Natale’ per Fiorella Mannoia e tanti altri.