Dal 15 giugno il nuovo singolo per l’artista partenopeo
Arriva in radio Giungla, il nuovo singolo di Lele, in radio e disponibile su tutti i digital stores a partire da venerdì 15 giugno, scritto da Lele stesso e prodotto da Michele Canova Iorfida e Pat Simonini.
Brano, questo, che anticipa il prossimo album in uscita dell’artista, prima sfaccettatura del disco ispirata dalla nuova onda musicale Soul/R&B, di cui Lele è grande fan: “Questo pezzo è per Napoli ed i napoletani. Con l’auspicio che la nostra caparbietà e la nostra forza d’animo ci aiutino a non essere più vittima di noi stessi e che il sacrificio quotidiano, scritto nel nostro codice genetico, ci permetta di abbattere quel muro di pregiudizio che ancora oggi non dà cenni di cedimento” – prosegue Lele – “Napoli e la Musica Black si sono sempre amate. Vuoi per le affinità storico-culturali tra mondo afro-americano e quello napoletano, vuoi per la lingua estremamente ritmica, in un modo o nell’altro il legame è sempre stato vivo. E io ho capito che il mio modo di fare musica doveva passare da lì. Dall’unione di queste due culture. Il viaggio di questo disco quindi partirà da Napoli ma farà subito tappa nella cultura afro-americana”.
Il brano arriva a un anno di distanza dall’ultimo lavoro Costruire 2.0 (riedizione dell’album Costruire uscito un anno prima), uscito in concomitanza con la partecipazione del giovane artista tra le nuove proposte del Festival di Sanremo 2017 con il brano Ora mai.
Francesco Cavalli
Ultimi post di Francesco Cavalli (vedi tutti)
- Marracash e Calcutta, coppia inedita da “Laurea ad honorem” – RECENSIONE - Marzo 22, 2022
- Emanuele Corvaglia, “Tu pensala come vuoi” è il nuovo singolo - Marzo 18, 2022
- Baltimora, il nuovo singolo si intitola “Marecittà” - Marzo 18, 2022
- Mydrama torna con il singolo “L’una di notte” - Marzo 17, 2022
- Ariete, diventare grandi tra “Castelli di lenzuola” – RECENSIONE - Marzo 17, 2022