Giuse The Lizia: fuori il nuovo singolo “404 (una canzone de I Cani)”

Tempo di nuova musica per Giuse The Lizia, che ha pubblicato “404 (una canzone de I Cani)” come nuovo singolo, che segue l’uscita dell’album “Internet”
Anna e Marco: due vite normali ma diverse, tra l’università, i podcast di Stefano Nazzi e un forte senso di disillusione. Due linee parallele che si incontrano, si intrecciano e che finiscono inevitabilmente per separarsi. Giuse The Lizia torna oggi con “404 (una canzone de I Cani)”, il nuovo singolo che porta avanti un racconto iniziato con l’ultimo album “Internet”.
Una riflessione sulla difficoltà di comunicare e di affrontare le proprie emozioni in un mondo sempre più frammentato e polarizzato, dove anche l’amore nasce per non durare. Giuse The Lizia nel nuovo brano dà voce a un’intera generazione, e lo fa citando I Cani, progetto musicale del cantautore romano Niccolò Contessa che con la sua musica è stato in grado di raccontare un mondo completamente nuovo.
«È un pezzo che parla di due persone molto diverse che si innamorano – racconta Giuse The Lizia – mi piaceva l’idea di raccontare questa storia di incomunicabilità e di scontro che spesso caratterizza le relazioni tra i miei coetanei soprattutto in un periodo come questo, molto polarizzante e diviso, e di farlo attraverso immagini di questi anni, ispirandomi alla narrazione de I Cani, il mio grande amore dei tempi del liceo che ho sempre ammirato per come raccontavano la loro generazione. Con questo pezzo ho provato a fare lo stesso».
Ma non solo nuova musica: Giuse The Lizia tornerà live il 6 maggio per la prima volta sul palco dell’Estragon di Bologna, dopo aver concluso con una data sold out all’Alcatraz di Milano il suo “Internet Club Tour”. L’artista ha inoltre annunciato, alcuni giorni fa, la sua partecipazione venerdì 23 maggio alla nuova edizione del Mi Ami Festival a Milano.
Le prevendite per la data all’Estragon di Bologna, organizzata e prodotta da Comcerto e Live Nation, sono disponibili online su https://www.livenation.it/artist-giuse-the-lizia-1478834.
“404 (una canzone de I Cani)” arriva dopo “Internet” (https://macistedischi.lnk.to/internet_a), l’ultimo album dell’artista che racconta tutta la fatica e la bellezza dei vent’anni, quando ancora si sta cercando il proprio posto nel mondo. Undici tracce da cantare a squarciagola, in cui Giuse The Lizia racconta, con estrema sincerità, una generazione molto spesso incompresa, con le sue notti insonni e le storie con gli amici di una vita, gli amori che sembrano poter durare per sempre e l’incertezza per quello che sarà il futuro. All’interno del progetto, oltre alla traccia “Piccoli piccoli” insieme a Centomilacarie, troviamo, in “Tonight gospel”, la speciale partecipazione di Mecna.