Giusy Ferreri torna con “Musica classica”, il racconto di un legame che resiste

Giusy Ferreri

Tempo di nuova musica per Giusy Ferreri che, a partire dal prossimo 2 gennaio, renderà disponibile il nuovo singolo “Musica classica”, il racconto di un legame che resiste

Giusy Ferreri torna sulla scena con “Musica classica”, disponibile in radio e sulle piattaforme digitali da venerdì 2 gennaio. Un singolo che si muove sul filo sottile tra romanticismo e disincanto, raccontando un legame che resiste al tempo e alle ferite. Una canzone che scorre veloce, ma che lascia il segno, grazie a un equilibrio riuscito tra energia emotiva e malinconia trattenuta.

Il brano gioca con immagini quotidiane trasformandole in simboli universali: il giradischi, il volume alzato, la musica che diventa barriera contro il dolore. In “Musica classica” l’amore non è idealizzato, ma vissuto come rifugio, come spazio sicuro in cui proteggersi dalle crepe della realtà.

A metà strada tra immediatezza pop e profondità emotiva, il brano riesce a essere accessibile senza risultare superficiale, confermando la capacità di Giusy Ferreri di dare corpo a sentimenti complessi con una scrittura diretta.

Dal debutto nel 2008, Giusy ha costruito una carriera solida e trasversale, collezionando hit radiofoniche, un disco di diamante e sedici dischi di platino. La sua voce inconfondibile le ha permesso di attraversare generi diversi, dal pop al rock fino alla world music, rendendo iconici brani come “Non ti scordar mai di me”, “Novembre”, “Il mare immenso” e “Volevo te“.

Nel 2022 ha pubblicato l’album “Cortometraggi” e ha partecipato al Festival di Sanremo con “Miele”. Nel 2023 ha firmato e interpretato “Il meglio di te”, brano originale per l’omonimo film di Fabrizio Maria Cortese.

Ad aprile 2024, Giusy Ferreri ha presentato il suo nuovo progetto come voce dei Bloom, rock band da lei fondata con i musicisti Roberta Raschellà, Max Zanotti e Alessandro Ducoli, pubblicando il singolo “È la verità”, primo estratto dall’album “Hangover”, dal quale vengono estratt anche “Rose in velluto” dark”, “La vita danza” e “Mai più”.

Con “Musica classica”, Giusy riabbraccia il pop e la bella melodia, con un pezzo che promette di lasciare il segno, facendo affidamento sul sentimento e sul racconto di un amore che resiste al tempo.

Scritto da Nico Donvito
Parliamo di: