martedì 10 Settembre 2024

ULTIMI ARTICOLI

SUGGERITI

Gli Ex-Otago annunciano l’album “Corochinato”

L’album verrà anticipato dalla partecipazione a Sanremo 2019

S’intitola Corochinato il nuovo album d’inediti degli Ex-Otago che uscirà ufficialmente il prossimo 8 marzo 2019 per l’etichetta Garrincha Dischi INRI con distribuzione di Universal Music Italia.

L’album è attualmente già disponibile in pre-ordine su Apple e Amazon con ben 3 instant gratification che la band ha scelto di regalare ai propri fan in attesa dell’uscita dell’intero progetto. Sempre in attesa dell’uscita dell’album la band parteciperà al prossimo Festival di Sanremo 2019 con il brano Solo una canzone.

Attualmente sono già disponibili i brani Tutto bene, Questa notte Bambini, l’inedito disponibile anche su Spotify, che con il suo ritmo scanzonato, le sue parole nostalgiche e gli spensierati accenni elettronici anticipa il mood dell’intero album.

“Corochinato è un liquore tipico genovese poco conosciuto. Una miscela azzardata tra vino e spezie più precisamente tra il vino bianco di Coronata e la china, viene servito a poco prezzo nei baretti del centro storico e in qualche enoteca resistente della periferia” – racconta la band, che spiega il parallelismo che li ha ispirati “Quello che è da sempre l’aperitivo del dopolavoro, delle persone comuni, parla del nostro fare musica semplice, per tutti, parla della gente come noi che viene dalla periferia e che in ogni cosa che fa ci mette dentro sempre un po’ di Genova, inevitabilmente”.

Tracklist |

  1. Forse è vero il contrario
  2. Bambini
  3. Torniamo a casa
  4. Questa notte
  5. Tutto bene
  6. Solo una canzone
  7. Le macchine che passano
  8. La notte chiama
  9. Infinito
  10. Tu non mi parli più

Preordina qui l’album |

[amazon_link asins=’B07LC2T85X’ template=’ProductCarousel’ store=’recensiamomus-21′ marketplace=’IT’ link_id=’afb19ddc-0f64-11e9-a0e2-b7cc6ec8c2ec’]

The following two tabs change content below.

Ilario Luisetto

Creatore e direttore di "Recensiamo Musica" dal 2012. Sanremo ed il pop (esclusivamente ed orgogliosamente italiano) sono casa mia. Mia Martini è nel mio cuore sopra ogni altra/o ma sono alla costante ricerca di nuove grandi voci. Nostalgico e sognatore amo tutto quello che nella musica è vero. Meno quello che è costruito anche se perfetto. Meglio essere che apparire.